Comitato Genitori Balilla
San Marco in Lamis, lunedì 4 luglio 2016 - Avviati finalmente i lavori di ristrutturazione della palestra dell’Istituto Balilla, che prevedono un nuovo impianto di riscaldamento e d’illuminazione, il rifacimento della pavimentazione, la manutenzione dei servizi igienici e la pitturazione delle pareti. Tutti gli interventi, da realizzare in un mese circa,sono finanziati interamente con i fondi raccolti durante la manifestazione “Una mano per il Gargano”, evento solidale organizzato in occasione dell’ultima alluvione del 2014, che ha reso inagibile l’Istituto scolastico “San Domenico Savio”, durante il quale sono stati raccolti circa € 30.000.
Il Comitato dei genitori, onorando l’impegno preso in quell’occasione, cioè di vigilare sul corretto utilizzo dei fondi raccolti, è soddisfatto per l’obiettivo raggiunto e coglie l’occasione per porgere un grandissimo GRAZIE, una semplice e sola parola che in certe occasioni vale più di un discorso articolato, complesso e qualche volta vuoto! GRAZIE alla vecchia Amministrazione comunale e all’ Associazione di protezione civile SOS-SM 27 per aver organizzato l’evento.
GRAZIE a tutti i sammarchesi che hanno saputo dimostrare tanta generosità e solidarietà. GRAZIE agli artisti sammarchesi che si sono prestati gratuitamente per il concerto del 21 settembre: Teo Ciavarella, Angela Bonfitto, Carla Bonfitto, Festa Farina e Folk, Mikalett, Ciro Iannacone , Tiziano Paragone, Antonio Aucello, Angelo Gualano ,Paolo Pinto, Michelangelo Giuliani e quanti hanno collaborato.
GRAZIE a tutti gli artisti: Al Bano Carrisi, Eugenio Bennato, Teresa De Sio, Riccardo Sinigallia, Sal Da Vinci, Irene Fornaciari, Antonino, Marco Ligabue, Kelly Joice, Ottavio De Stefano, Tony Maiello e tanti altri venuti da lontano che in quella serata hanno messo a disposizione le proprie capacità ed energie per rendere migliore e più accogliente la scuola dei nostri bambini.
GRAZIE a Pio e Amedeo, noti comici foggiani, che hanno organizzato l’asta online con i cimeli offerti da vari artisti italiani e grazie alla generosità di tutti i loro fans. GRAZIE!
Comitato Genitori Balilla