Lions Club SMiL

San Marco in Lamis, lunedì 27 giugno 2016 - E' una delle sfide che il Lions Club International ha lanciato in occasione della celebrazione dei cento anni di vita associativa. Da quasi 100 anni, i Lions sono al servizio della loro comunità e hanno contribuito con dedizione allo sviluppo ed al benessere di milioni di persone in tutto il mondo. E, in attesa delle celebrazioni del Centenario, i Lions sono stati incoraggiati a servire, entro il dicembre 2017, 100 milioni di persone, tramite la partecipazione a Campagne globali di azione per il service, tra cui quella diretta alla promozione dell'ambiente.

 Aderendo a tale sfida il Lions Club San Marco in Lamis ha organizzato un meeting su territorio e ambiente per richiamare l’attenzione su tali beni primari e contribuite a diffondere la consapevolezza dei problemi ambientali attuali e futuri. Saranno relatori l'avv. Stefano Pecorella, Presidente dell'Ente Parco del Gargano, che parlerà dell'importanza del territorio, ed il Cap. Arturo Cannito dell'Aeronautica Militare - 32° Stormo Amendola, che illustrerà l'incidenza delle modifiche ambientali sulle variazioni climatiche.  

Hanno concesso alla iniziativa il patrocinio morale il Comune di San Marco in Lamis e l'Ente Parco Nazionale del Gargano, Sede dell'evento, che si svolgerà il 29 giugno 2016, alle ore 18,30, è la sala conferenze dei Laboratori Artefacendo in San Marco in Lamis. Nell'occasione verrà inaugurata una mostra fotografica e saranno premiate le tre fotografie vincitrici del 1° Concorso Fotografico Lions su territorio e ambiente, cui hanno partecipato giovani di San Marco in Lamis dimostrando attenzione alla tutela ed alla salvaguardia del loro Paese. La conferenza è aperta alla cittadinanza.

Rosa Centola 

Presidente Lions Club San Marco in Lamis