Coord. lista Per San Marco

San Marco in Lamis, sabato 11 giugno 2016 - L’ex sindaco Cera non si smentisce e, oltre a minacciare ricorsi vari, cerca, ancora una volta, di manipolare i conti (sbagliati) della sua amministrazione. Dopo aver consegnato la cassa al neo sindaco Merla, l’ex sindaco Cera ha dichiarato e ammesso l’esistenza di circa 5 milioni di Euro di fondi vincolati liquidi, in gran parte del Piano Sociale di Zona, che potevano essere spesi per i servizi sociali e che non sono stati spesi a causa dell’incapacità della Giunta Cera di far funzionare l’Ambito Sociale di Zona.

 Inoltre, con tale dichiarazione, cerca di far credere di aver lasciato in eredità circa 3 milioni e 100 mila Euro di cassa che, in realtà, riguarda la somma che il Comune può chiedere alla Tesoreria per anticipazioni di cassa pagando i dovuti interessi. Invece, l’effettiva disponibilità di cassa, per le spese non vincolate, come risulta dal documento di consegna, è di circa 440 mila Euro.

Per quanto riguarda l’elenco, stilato dall’ex sindaco Cera, delle cose fatte in questi anni, si ribadisce che molte di queste cose sono state realizzate grazie al lavoro svolto dall’amministrazione Lombardi (campo sportivo, asilo nido, depuratore, strade, Parco dei dinosauri, lavori di sistemazione idraulica del territorio, PUG, acquisto scuolabus, ecc.) e che, purtroppo, ben poco è stato programmato per il futuro.

San Marco in Lamis, 11.06.2016

Coordinamento lista Per San Marco