Mario Ciro Ciavarella
San Marco in Lamis, lunedì 30 maggio 2016 - Gente!!! Ormai tutto è possibileee!!! Tra pochi mesi negli USA cercheranno di far resuscitare i morti (nel senso di defunti!!!) La Bioquark sta per iniziare dei test per attuare “l’inversione di stato di morte” (resurrezione del corpo). Si inizierà con 20 pazienti-defunti ai quali “bombarderanno” la loro corteccia cerebrale con iniezioni di cellule staminali, peptidi, laser e altre tecniche di stimolazione nervosa.
Inoltre, in Russia il neurochirurgo italiano Sergio Canavero eseguirà l’anno prossimo il primo trapianto di testa!!!??? La testa in oggetto è quella di un ragazzo di 30 anni affetto dalla nascita da atrofia muscolare spinale. Si chiama Valeri Spiridonov, 30 anni, programmatore informatico.
La testa del ragazzo sarà trapiantata sul corpo di un defunto!!?? (è così, c’è poco da ridere!!)
E tra pochissimo potremmo anche ringiovanire e non di poco, ma di qualche decennio, spalmandoci sulla pelle un composto che viene creato a Boston nientemeno che al MIT (Massachusetts Institute of Technology). Indosseremo una nuova pelle!!!
Questa storia della nuova pelle fa ritornare alla mente le vicende di Satanik, un fumetto ideato e disegnato dal grande Max Bunker e Magnus. Satanik è un’esperta di chimica ed ha il volto devastato da un angioma. Essendo una dottoressa in chimica, inventa un elisir di giovinezza.
E ogni volta che ritornava giovane, si vendicava di tutte quelle persone che la tormentavano per la sua non-bellezza. Il problema era che l’elisir funzionava per qualche ora. E appena finiva l’effetto bellezza, Satanik ritornava ad essere più brutta e più vecchia di prima. Fino a somigliare ad un teschio.
E la stessa problematica ce l’hanno anche quelli del MIT di Boston: la “pellicola” che hanno inventato in America, che somiglia ad una seconda pelle da indossare e che annulla quella originale e che fa sparire le rughe… dura solo 24 ore. Mannaggia!!!
La pelle sintetica è chiamata Xpl ed è sottilissima. Le donne hanno solo una domanda da fare: quando sarà in vendita?? Ancora non si sa!!!
Il problema non è da poco: sulla carta d’identità ci sarà la foto di prima o dopo l’applicazione? E dopo 24 ore quando l’effetto bellezza finisce ed inizia l’effetto Satanik, come si fa a ritornare subito belle da vedere??
Bisognerà portarsi dietro una scorta gigante di questa colla, e appena si vedranno i primi cedimenti del nuovo “restauro facciale”, ci vorrà un bagno vicino per rifare… tutta l’impalcatura.
Oppure, appena una donna anzianotta già “spalmata” con quella pellicola sul corpo è in procinto di comprare un costume da bagno, potrebbero cambiare le sue misure, per la fine dell’effetto Satanik. E rivedersi con l’abbondante “carne in più” che sconfina dalle sue gambe e dai suoi fianchi.
E anche il costume appena comprato non potrebbe essere utilizzato, essendo troppo piccolo dopo l’effetto “caduta pelle”.
Però questa pelle sintetica potrebbe anche servire a fare del male: si potrebbero fare delle rapine da parte di anziani. I quali ringiovanendo spalmandosi questo artefatto sul viso, sarebbero irriconoscibili. E così potranno fare tutte le rapine che vogliono, senza che nessuno possa riconoscerli.
Ma non penso che i pensionati potranno comprare un ritrovato del MIT, costerà sicuramente troppo. Forse potranno comprarlo i politici pensionati, con il vitalizio che si ritrovano. E diventando più giovani potranno anche candidarsi (di nuovo???) in un partito di… volti nuovi!!
Appena saputo di questa novità dermatologica, subito si è fatta avanti Anna Tatangelo: “Anche io la voglio provare”, ma il marito Gigi D’Alessio non è d’accordo: “Non voglio che mi dicano che sono sposato con una minorenne, è reato!!”
Altri possibili clienti della “seconda pelle da indossare” sono: Pippo Baudo, Wilma De Angelis, Tony Dallara, Bobby Solo, Gigliola Cinquetti ed altri cantanti vintage che stanno mettendo da parte un po’ di soldi. Vogliono rifare il Festival di San Remo come si faceva una volta. In bianco e nero e con tante rughe in meno.
Qui, tra morti che resuscitano, teste che cambiano posto sui corpi, e rughe che vanno e vengono appena l’effetto finisce; mi sembra che tra poco, volendo o non volendo, faremo tutti parte di qualche esperimento a nostra insaputa.
Volete vedere che il prossimo ritrovato scientifico sarà: vivere e morire con pochissimi soldi??? Questo esperimento è già iniziato, anche se nessuno ci ha avvisato.
Mario Ciro Ciavarella