Redazione

San Marco in Lamis, giovedì 12 maggio 2016 - Si è svolta domenica 8 maggio la 1° Corri San Marco Memorial Nicola D'Alessandro, gara podistica di 10 km organizzata dall' ASD Gargano Onlus 2000 di Manfredonia. Il percorso è articolato in 4 giro da 2, 5 km ha messo a dura prova le gambe dei podisti, salite, discese, basolato e lastricato hanno reso la gara impegnativa, ma gradita a tutti i concorrenti. A trionfare sono stati il Campione Italiano di maratona Dario Santoro e Maria Chiara Cascavilla atleta di punta del mezzofondo pugliese.

 La gara è stata organizzata con il sostegno della famiglia di Nicola D'Alessandro, grande atleta, trionfatore tra l'altro della mezzamaratona Tappino Altilia, tragicamente scomparso. Organizzare una gara podistica a San Marco in Lamis, dopo tanti anni, coinvolgendo più di 400 atleti tra grandi e piccini, è stato il modo migliore per ricordare un amico podista.

Il Comitato Organizzatore ha voluto fortemente le gare per i ragazzi, corse nella villa comunale, per lanciare un messaggio di promozione dello sport e per permettere ai ragazzi, molti dei quali arrivati dalla provincia di vivere una mattinata di festa e di sport. Si lavora per la seconda edizione, con qualche rettifica alla macchina organizzativa, come nello spirito sportivo per rendere la Corri San Marco, un appuntamento fisso.