Rosa Centola Presidente dei Lions di SMiL
San Marco in Lamis, sabato 7 maggio 2016 - Il Lions Club di San Marco in Lamis ha deliberato, per l’anno sociale 2015/2016, di assegnare due borse di studio a giovani talenti della provincia dauna che si sono distinti negli studi musicali e nelle attività artistiche del Conservatorio di Musica “U. Giordano” di Foggia.La manifestazione si inserisce nel solco delle attività del Club e della tradizione musicale della Città e dell'intera Provincia.
In tal modo viene perseguito uno degli scopi primari dell'Associazione Internazionale dei Lions Clubs, cioè di contribuire alla crescita sociale e culturale della Comunità, nella certezza che possa costituire una preziosa occasione per i giovani premiati, che hanno proficuamente intrapreso l'impegnativo percorso degli studi musicali, permettendo loro l’ingresso nel circuito concertistico ad alto livello nazionale e internazionale.
I musicisti designati sono il M° Bartolo Piccolo, diplomato in flauto, ed il M° Vincenzo Galassi, diplomato in pianoforte, entrambi apprezzati concertisti e vincitori di prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali. Il Concerto di premiazione si terrà sabato 14 Maggio 2016, alle ore 19.30, presso la Sala Teatro dell’II.SS. “P. Giannone” di San Marco in Lamis. Accompagnerà il flauto del M° Piccolo il M° Giuseppe Stoppiello al pianoforte.