Redazione
San Marco in Lamis, domenica 1 maggio 2016 - Festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, a pochi giorni dall'inizio dei festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo il Comitato festa della Confraternita ha organizzatore e diffuso il programma di tutti gli eventi. Le funzioni religiose si terranno nella Chiesa Madre “Maria SS Annunziata” di San Marco in Lamis.
Tutto il Programma degli Eventi Religiosi
MAGGIO
Domenica 1 ore 19,00 (padre Marco Arciszewski– Basilica Santuario S.Michele, Monte S.Angelo)
Lunedì 2 MAGGIO 2016 - ore 19,00 (don Tonino Tenace)
Martedì 3 ore 19,00 (don Luigi Lallo)
Mercoledì 4 ore 19,00 (don Matteo Ferro)
Giovedì 5 ore 19,00 (don Giuseppe Nardella)
Venerdì 6 ore 19,00 (don Nicola Lallo)
Sabato 7 ore 19,00 (don Sergio Simone)
Domenica 8 ore 19,00 (don Pierino Giacobbe)
Lunedì 9 ore 5,00 (padre Nicola de Michele)
ore 8,30 ( don Michele Gravina)
ore 10,00 ( padre Francesco Taronna)
ore 11,30 (don Filippo Tardio–vicario generale della Diocesi Foggia/Bovino)
ore 18,00 ( don Pierino Giacobbe)
seguirà la Processione della statua per le Vie del Paese
ore 22,00 - Fuochi Pirotecnici
RICORRENZA 1° ANNIVERSARIO POSA IN OPERA DELLA STATUA SAN MICHELE ARCANGELO NELLA PIAZZA ANGELI DI SAN GIULIANO E BALVANO
7 maggio - sabato - ore 11,00– RECITA CORONCINA ANGELICA
SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE
Il Parroco della SS. Annunziata Il padre spirituale della Confraternita Il Priore
don Pierino Giacobbe padre Nicola De Michele Antonio Villani
Pellegrinaggio dei devoti di San Michele Arcangelo da San Marco in Lamis verso Monte Sant’Angelo
16 maggio 2016 - ore 5,00 Partenza per Monte Sant'Angelo (km. 35 circa – arrivo previsto in Basilica : ore 18,30 circa )
17 maggio 2016 : ore 8,00 - Santa Messa nella Basilica di San Michele Arcangelo Officiante : don Pierino Giacobbe- vicario zonale della Diocesi Foggia/Bovino ore 17,30 - Santo Rosario e Coroncina nella basilica di San Michele Arcangelo;
18 maggio: ore 7,00- Santa Messa nella Basilica di San Michele Arcangelo e, subito dopo, partenza della “Cumpagnia” per San Marco in Lamis( ore 21,45 circa - arrivo previsto nella Chiesa Madre - SS Annunziata )
Alla “CUMPAGNIA” possono partecipare liberamenteTUTTI. Si consiglia, comunque, a chi partecipa, di : -munirsi della coroncina del Santo Rosario ;di un ombrello o di un impermeabile (eventuali) ; di un vestiariomoderato e non sconcio ; del necessario per il pranzo a sacco ; di buone scarpe e ……..di abbondantevolontà e tolleranza.
DURANTE IL PERCORSO I PELLEGRINI DESISTANO DAL FUMARE E SI IMPEGNINO AD OSSERVARE LA SILENZIOSITA’
Con invito a rispettare e far rispettare l’ambiente. Si ricorda ai partecipanti che il pellegrinaggio a Monte Sant’Angelo è un atto di fede che ogni pellegrinocompie liberamente, spinto solo dall’amore di Dio e dalla sua devozione verso il Principe celeste San Michele. Ciascun partecipante si assume tutte le responsabilità derivanti da eventuali disagi fisici e fisiologici chepotrebbero insorgere lungo il tragitto. Per l’assistenza medica è prevista, sia all’andata che al ritorno, la presenza di un’ambulanza della Croce Verde.