Redazione

San Marco in Lamis, venerdì 29 aprile 2016 - Sabato 30 aprile 2016 ore 20,30 serata di beneficenza al Teatro Giannone di San Marco in Lamis, ospite speciale della serata Pino Campagna. Lo spettacolo si svolgerà con la collaborazione dello Swing Club di Mikalett, Gino Galullo (Totò), Fernando Napolitano (Voce Solista) e Tiziana Sabatelli (Voce Solista), conduce Nazario La Riccia. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza per le famiglie bisognose di San Marco in Lamis. 

 Pino Campagna inizia la carriera di cantante folk all'inizio degli anni ottanta, esibendosi in un repertorio umoristico e avvicinandosi così ben presto al cabaret. Il suo primo successo discografico fu Paese Mije, una canzone dedicata alla sua città natale che allora toccò le 35 mila copie vendute. Anche se nel 1985 partecipa a La corrida classificandosi al secondo posto, il suo vero debutto televisivo è nel gennaio del 1988, nella trasmissione D.O.C. in onda su Rai Due, presentata da Gegè Telesforo.

Dal 1987 al 1992 Pino Campagna si trasferisce a Roma ed entra a far parte della compagnia stabile di Cabaret "Al Fellini" diretta da Marcello Casco. Nel 1990 approda al suo primo grande appuntamento televisivo nazionale con Gran Premio 1990 presentato da Pippo Baudo su Rai Uno, dove Campagna si contraddistingue per il suo cabaret folle e demenziale e per un taglio di capelli originale. Nel 1992 ha partecipato alla terza edizione del Festival di Sanscemo con la canzone Donatella Raffai twist.