Redazione

San Marco in Lamis, sabato 19 marzo 2016 - Con l'arrivo della primavera quale migliore occasione per visitale il Parco dei Dinosauri d Borgo Celano, piccolo centro frazione di San Marco in Lamis. Da domani domenica  20 marzo 2016 riapre il Parco dei dinosauri un’occasione per trascorrere un’intera giornata all’aria aperta, approfittando del laghetto, dell’area pic-nic coperta e del punto ristoro a disposizione del pubblico. I bambini hanno inoltre la possibilità di accedere a un’area giochi libera.

 Vivi la più grande emozione che hai sempre sognato! Un'esperienza unica a contatto con i dinosauri... che vi poterà indietro nel tempo, per farvi conoscere gli animali più grandi che siano mai esistiti sul nostro pianeta e che hanno dato vita alla fauna che oggi popola il nostro pianeta! Nello spazio aperto del parco, è stato allestito un sentiero illustrato da percorrere, per poter vivere l’emozione dell’incontro con tracce reali, anche attraverso la ricostruzione di un habitat naturale e incontaminato.

Tra piante autoctone, specchi d’acqua e impronte, ci si potrà imbattere in creature (in dimensioni reali) vissute proprio su questo territorio 120 milioni di anni fa. Nel Parco si trova anche un laghetto, con un dinosauro ai lati. Dinosauri a grandezza naturale e animatronics, mobili e sonori di ultima generazione, le orme impresse su blocchi di pietra, il museo paleontologico con sala 3D, il parco giochi, l’orto botanico e tanti altri servizi per vivere un’esperienza indimenticabile. Un percorso tematico per viaggiare nella preistoria, aperto anche agli animali.