Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, lunedì 14 marzo 2016 - Le primarie della Lista "PER SAN MARCO" si sono concluse con una grande partecipazione. Vuol dire che i cittadini sammarchesi vogliono partecipare e decidere. L'ha spuntata Michele Merla. A lui vanno, dunque, le congratulazioni del Circolo del PD. E non vogliono essere formali, poiché ora parte la fase più delicata e più dura del percorso. Occorre preparare una squadra di candidati alle elezioni comunali unita, competente, motivata, seria negli intenti e rigorosa nella pratica politico-amministrativa. Le prime dichiarazioni di Michele Merla vanno nella giusta direzione. 

 Ludovico Delle Vergini rappresenta una risorsa non solo e non tanto per i soggetti che hanno preparato e portato avanti il progetto della Lista "PER SAN MARCO", ma per l'intera comunità sammarchese. E non da oggi. Chi lo conosce sa bene del suo impegno appassionato e disinteressato negli ambiti della cultura, della formazione professionale, del mondo dell'associazionismo in generale e di quello giovanile in particolare. Chi gli ha chiesto di impegnarsi, glielo chiederà ancora, in maniera, se possibile, più pressante. S. Marco ha bisogno di gente come lui. Per molti, troppi, anni se n'è colpevolmente fatto a meno. Evidentemente non erano funzionali a disegni di misera egemonia e di carriere immeritate.

 E' stata una bella giornata per la "buona politica" sammarchese. Circa 1500 cittadini che si recano presso il seggio di Via Pozzo Grande sono tanti. In percentuale, tenendo conto dei votanti e di quelli che poi realmente si recano a votare alle elezioni istituzionali ( alle regionali della scorsa primavera questi ultimi sono stati circa 7000), la cifra è considerevole. Per questo il locale circolo del PD ringrazia innanzitutto i due candidati, a seguire i componenti del seggio elettorale e quelli del Comitato di Organizzazione e Garanzia e, in ultimo, ma non ultimi, tutti coloro che credono che a S. Marco vi è ancora la possibilità del riscatto. Grazie di cuore a tutti. Per i dannosi "mestieranti della politica" e per i "famigli" abbarbicati alle prebende ci sarà, come si dice, "tempo e luogo".
 
 
Partito Democratico
 
 Circolo "D. Compagnone" S. Marco in Lamis