Alfredo Della Bella

San Marco in Lamis, lundì 14 marzo 2016 - Dopo la prima tessitura, dedicata alla fracchia e al convento di San Matteo, questa volta Fra le nuvole ha immortalato uno degli scorci più antichi e rappresentativi del nostro paese: “la padula”. Ispirati da una vecchia foto di Giuseppe Bonfitto, i titolari hanno tratteggiato il nuovo disegno dell’antico rione su un canovaccio realizzato sempre dall’intreccio dei nobili filati del lino e del cotone.

 Come per il primo articolo, la cui confezione conteneva alcune delle ricette de “La cucina tradizionale di San Marco in Lamis” di Grazia Galante, anche in questa seconda edizione Fra le nuvole è onorata di affiancare alla propria tessitura, nella confezione, la poesia “La Padula” di Joseph Tusiani, a cui vanno i ringraziamenti per la gentile concessione e per aver apprezzato l’iniziativa.

Inoltre, la collezione dedicata alla città si arricchisce di un ulteriore articolo: oltre ai canovacci è stato confezionato un cuscino d’arredamento, che riporta sulle due facciate entrambi i disegni.  Così, con l’intento di far scoprire e conoscere il nostro paese, le tradizioni e la sua cultura, Fra le nuvole vi invita, utilizzando il noto social network facebook, ad essere voi stessi i testimonials pubblicitari di “San Marco in Lamis” partecipando all’iniziativa denominata: Mi piace, Commenta e Condividi “FACCIAMO CONOSCERE LA NOSTRA SAN MARCO”

Partecipare è semplicissimo ed è totalmente gratuito. Innanzitutto bisogna essere fan di FRA LE NUVOLE su Facebook (www.facebook.com/fralenuvole.biancheria), poi fare una foto originale e fantasiosa con un prodotto della linea “San Marco in Lamis” (canovaccio raffigurante la “Fracchia” o la “Padula”, oppure il cuscino). Postare e commentare sul proprio profilo la foto scattata taggando la nostra pagina. In base all’originalità della foto o del commento verrà selezionato un partecipante a settimana e a questi sarà regalato un accappatoio.  L'iniziativa partirà il 21 marzo e si concluderà il 25 Aprile 2016.