Redazione

San Marco in Lamis, domenica 13 marzo 2016 - Terminato da poco lo spoglio delle schede nelle primarie del centrosinistra lista "Per San Marco": Votanti (1533),  Michele Merla (865 voti ); Ludovico Delle Vergini (639 voti); schede nulle 20 ; schede bianche 8. Altissima l'affluenza al seggio elettorale. Da tener presente che nel nostro paese è la prima volta che si arriva a scegliere un candidato sindaco con il metodo delle primarie, metodo già largamente  sperimentato per scegliere in candidato presidente alle regionali.

 Michele Merla (Lista Per San Marco) se la vedrà con Pasquale Spagnoli (lista San Marco nel Cuore) nelle prossime elezioni comunali che designeranno il primo cittadino di Palazzo Badiale. Ancora incerta la presenza di candidati a sindaco appoggiati da altre liste, a breve ne sapremo di più.

Nel suo primo intervento post- risultati, il neo candidato sindaco ha dichiarato " voglio ringraziare il mio avversario, è stata una sfida bellissima, sarò in campo per creare con lui una sinergia/accordo per poter andar avanti insieme. voglio che da domani Ludovico sia la persona che mi aiuti a portare avanti questo progetto" Il ricavato delle Primarie servirà per rialzare il pozzo rinascimentale del chiostro del convento di Stignano, che due anni fa ignoti tentarono di portar via.