PD Circolo di San Marco in Lamis
San Marco in Lamis, giovedì 2 marzo 2015 - Cittadini, in un precedente manifesto avevamo preannunciato che l’amministrazione Cera rischiava di perdere il finanziamento per il Parco Avventura (misura 227 - annualità 2010), presentato dall’Amministrazione Lombardi nel 2010. Il progetto che prevedeva la realizzazione del Parco in un’altra area è stato invece realizzato sotto il belvedere, senza chiedere il preventivo e necessario nullaosta alla Regione Puglia che lo ha finanziato. Questa ennesima “distrazione” dei nostri amministratori costerà alla collettività circa 160.000 euro, per revoca parziale del finanziamento, come risulta dalla delibera di Giunta comunale n. 47 del 20.03.2015.
Ma non è finita qui. Un altro regalo l’amministrazione Cera lo ha riservato ai giovani di San Marco. Infatti, la Regione Puglia, con determinazione n. 23 del 11.03.2015, pubblicata sul Bollettino Regione Puglia n. 42 del 26.03.2015, ha reso nota la graduatoria dei progetti del Servizio Civile Nazionale.
In questa graduatoria sono presenti molti comuni pugliesi e della provincia di Foggia e la stessa Amministrazione Provinciale di Foggia ha ottenuto il finanziamento di numerosi progetti. Ancora una volta, manca il Comune di San Marco in Lamis che ha perso l’ennesima occasione per dare una possibilità ai giovani di San Marco. Eppure, con la precedente Amministrazione Lombardi, oltre 50 giovani hanno potuto partecipare ai progetti di Servizio Civile. Poi, arrivano le elezioni regionali e il candidato napoleonico ci allieta con lo slogan: “Una Puglia + giovane!” (?).
Mentre i cittadini e i giovani di San Marco ringraziano a noi non resta che augurare Buona Pasqua a tutti.
San Marco in Lamis, 02.04.2015
Il Circolo PD di San Marco in Lamis