Pasquale Spagnoli
San Marco in Lamis, domenica 28 febbraio 2016 - Mi sono impegnato a dare un contributo di serietà e chiarezza sulle finanze comunali e non verrò meno al compito. Però, per dare delle risposte chiare e serie c’è bisogno, ripeto, che le questioni poste siano altrettanto chiare e serie. Il Pd ha utilizzato una deliberazione dell’Organo Straordinario di liquidazione per insinuare che il Comune di San Marco non era nella situazione di dissesto finanziario.
Con il precedente articolo ho solo risposto dimostrando che quella deliberazione non dice proprio quello che il PD voleva far credere e penso di aver contribuito a fare chiarezza.
Ora il PD, anziché ammettere di aver preso un abbaglio e stare al tema, riporta la discussione in alto mare con argomenti senza nesso e senza riferimenti concreti che sinceramente non comprendo e credo che non comprendano nemmeno i cittadini.
Quindi, anziché chiarezza, il PD continua a fare ancora confusione.
Sono sempre disposto a dare un contributo alle questioni, ma vorrei procedere con ordine e logica.
Ho fatto presente al PD che lo stato di dissesto è stato certificato da organi terzi alla politica (Ispettore Ministeriale, Corte dei Conti, Responsabile Finanziario del Comune, Revisore dei Conti), ma continua a far finta di ignorare queste certificazioni che sono il dato fondamentale da cui partire per dire la verità ai cittadini.
Ripeto: se il PD ritiene che quelle relazioni e pareri siano sbagliati lo deve dimostrare.
Non volersi confrontare con documenti e atti precisi significa alimentare la confusione ed io non ci sto a questo gioco politichese.
Solo dopo che il PD avrà dato la sua valutazione su tali documenti potremo affrontare tutto il resto con cifre, dati, date, atti, documenti, nomi e cognomi precisi e circostanziati: i cittadini vogliono chiarezza e non affermazioni generiche e fumose.
Pasquale Spagnoli
Presidente del Consiglio Comunale
Cittadino residente e titolare dei diritti di elettorato attivo e passivo