Comunicato inviato in redazione
San Marco in Lamis – venerdì 19 febbraio 2016 - "once scout always scout" Lunedì 22 febbraio gli scout di tutto il mondo celebrano la giornata mondiale della fraternità. Anche il gruppo scout di San Marco, da sempre, partecipa con un’attività che vede insieme tutti gli iscritti. Quest’anno l’incontro viene anticipato a domenica 21 alle ore 15,30 nella Chiesa di Sant’Antonio Abate per dare spazio anche alle promesse dei nuovi entrati nei lupetti e nelle coccinelle.
In questa giornata gli scout raccolgono un piccolo contributo da parte di tutti i ragazzi per realizzare qualche opera di misericordia. Quanto raccolto in questa occasione sarà devoluto alla “Caritas parrocchiale”.
Nella giornata di domenica tutto il gruppo di San Marco ha un altro motivo per ritrovarsi ed è quello di rendere omaggio al capo-educatore Luigi Apollonio per i suoi 50 anni di Promessa scout. E’ un onore per tutti noi festeggiare questa continuità associativa di “Gigino” che con perseveranza, senza stancarsi, ha continuato negli anni a fare lo scout.
Racchiudere 50anni di promessa in poche parole è impossibile. L’impegno profuso da “Gigino” è stato ed è sempre per il bene dell’associazione e dei ragazzi, non si è mai tirato indietro, ha dato sempre tutto ciò che poteva per gli altri senza risparmiarsi. Grande testimone dell’Amore di Cristo e della Sua Parola. Il gruppo ha ricevuto tanto da lui. Cinquanta anni sono tanti, sia di esperienza sia di avventura sia di testimonianza
Ci interessa sottolineare un altro particolare di questi festeggiamenti; 50 anni di promessa scout equivalgono a 40 di servizio ai ragazzi, questo è il vanto che tutti noi rivendichiamo; abbiamo con noi chi per tanti anni è stato dietro agli adolescenti; in San Marco gente che possa vantare tanta continuità di servizio per gli altri non è numerosa.
Il gruppo scout nell’additarlo come esempio di buon cittadino e di costruttore del Regno di Dio invita tutti coloro che hanno fatto la promessa scout a partecipare alla festa del 21 pomeriggio in S. Antonio Abate alle ore 15,30.
LA COMUNITA’ CAPI
SAN MARCO IN LAMIS 1