Vincenzo Villani

San Marco in Lamis, venerdì 12 febbraio 2016 - "Il comune di San Marco ha un contratto per 8 parcometri con la ditta Viatron di Genova per un importo annuale di 25 mila €. Ebbene, attualmente,  degli 8 parcometri non saprei quanti sono fruibili ma possiamo riaffermare,  invece, che permane un danno erariale di circa 64 € al giorno, oltre ad altre spese collaterali. Chi paga il tutto? Ovviamente i cittadini". Questo era un mio commento datato novembre 2014 sull' (in)utilità assai costosa del servizio dei parcheggi a pagamento a San Marco, e più volte ribadito nel corso di questa amministrazione targata Cera. Muta, naturalmente,  su questo argomento, mentre rivendica meriti su realizzazioni non sue.

 In verità una risposta fu data da parte di un amministratore il quale testualmente andava affermando: "Ci sono ancora ex amministratori del Comune di San Marco in Lamis che per decenza dovrebbero chiudersi la bocca, magari facendo un serio esame di coscienza ... Purtroppo la politica è fatta anche di menzogne e il PD sammarchese ha vissuto con questo modo di fare. Ancora oggi leggo sui parcometri di San Marco facendo intendere che il Comune di San Marco sta pagando ancora un noleggio.  Questo è falso!!! I parcometri sono ormai di proprietà comunale. Non si paga più nessuna ditta !!! L'unica cosa che viene effettuata da una ditta esterna è la manutenzione".

Il nome del consigliere e' un programma e una garanzia, Napoleone Cera, che continua in una lunga tradizione fatta di "sciatteria" e di una lunga serie di "corbellerie", questa e' l'ultima in ordine di tempo. Questo sosteneva  l'amministratore nel lontano 2014, senza temere di doversi in seguito smentire. E, infatti, cliccando  sul sito istituzionale del Comune mi sono sorpreso (sic!!!) leggendo la determinazione del Settore Affari Generali n. 5 del 8 febbraio 2016 (all. N. 1) che prevede in oggetto: "Liquidazione alla ditta Viatron s.r.l. per noleggio n. 8 parcometri anno 2015" .

Ora, quel consigliere comunale che accusava l'opposizione ( PD) di dire menzogne non ha nulla da dire? Quando affermava che nessuna ditta veniva pagata non avvertiva forte il senso di sciatteria; ne' l'enorme corbelleria che stava raccontando? Ma colgo anche l'occasione  per sapere, se è possibile, il vero significato di un'altra determinazione del Settore politiche e Attività Sociali n. 9 del 26 gennaio 2016 (all. N. 2) avente ad oggetto" "impegno spesa per organizzazione manifestazioni natalizie 2015". Infatti sfugge a me, ma penso a molti altri cittadini, quante e quali sono state  le attività svolte durante il predetto periodo da parte dell'amministrazione comunale; e se c'è una rendicontazione in merito con relative fatture o note spese, e, infine, se gli eventi sono stati realizzati da artisti della nostra città o da parte di nostre associazioni.

 

Vincenzo Villani (PD)
--

Allegati:
Scarica questo file (fitto parcometri.pdf)fitto parcometri.pdf[ ]631 kB
Scarica questo file (Natale 2015.pdf)Natale 2015.pdf[ ]725 kB