C.O.C. SMiL

San Marco in Lamis, sabato 16 gennaio 2016 -  Come già detto nel precedente comunicato, il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) è attivo da questo pomeriggio alle ore 15.00 a seguito dell'allerta meteo diramata dalla Prefettura di Foggia. Al momento non ci sono da segnalare criticità sulle arterie stradali principali e secondarie anche a seguito della nevicata delle ore 17.30 e le diverse spruzzate di neve che continuano a cadere sul territorio comunale. In serata si è provveduto a spargere il sale nelle zone più alte tra cui Borgo Celano e il Convento diSan Matteo e nei punti più sensibili, tra cui la S.P. 22 (Panoramica: San Marco in Lamis – Borgo Celano).

Le operazioni di spargimento sale riprenderanno nelle prime ore di domani domenica 17 gennaio sia da parte dell'ANAS per quanto riguarda le strade statali che da parte della provincia per le strade di loro competenza. Anche i volontari saranno operativi già nelle prime ore del mattino qualora ci fosse la necessità di intervenire sul territorio comunale per garantire le regolari attività. Si invitano tutti gli automobilisti a munirsi di catene o pneumatici da neve e di non mettersi in viaggio se non per motivi urgenti.

Eventuali aggiornamenti e comunicazioni riguardo l'allerta o l'emergenza in atto saranno divulgate dalla Sala Operativa del C.O.C. e pubblicate sul sito istituzionale del Comune di San Marco in Lamis, sui siti locali www.sanmarcoinlamis.org e sui social network delle Associazioni di Volontariato.