Comunicato Stampa

Apricena, lunedì 13 novembre 2023 -  Inaugurato il secondo lotto della pista ciclo-pedonale cittadina, quasi due chilometri di rete ciclabile per l'aumento della mobilità sostenibile in area urbana e sub urbana che abbraccia la città di Apricena. Un intervento per complessivo di 800mila euro, inserito nel Programma Regionale P.O.R. Puglia 2014-2020 ASSE IV "Energia sostenibile e qualità della vita" Azione 4.4. Questa nuova infrastruttura permetterà di muoversi in sicurezza e offrirà ai turisti e ai visitatori la possibilità di vivere esperienze e visioni uniche del nostro territorio, le nostre bellezze, il nostro patrimonio architettonico, la nostra gente, in linea con le direttive di sostenibilità e benessere ambientale che l’Europa ci sta sollecitando ad adottare.

Redazione

San Marco in Lamis, venerdì 2 aprile 2021 -  Per il secondo anno consecutivo non potrà svolgersi la tradizionale processione della Madonna Addolorata accompagnata dalle Fracchie. Nonostante questo, in ottemperanza al regolamento comunale, l'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, l'ASSOCIAZIONE "LE FRACCHIE" e l'ARCICONFRATERNITA DEI SETTE DOLORI, hanno lavorato per mantenere viva la passione che lega da sempre la Città di San Marco in Lamis all'organizzazione della Settimana Santa e del rito del fuoco in particolare.

Mario Ciro Ciavarella

San Marco in Lamis, martedì 10 settembre 2019 - ìÈ interessante come nella seconda versione cinematografica del romanzo, quella del 2018 con la regia di R. Bahrani, i “pompieri” incendino non solo i libri, ma qualsiasi altro supporto che possa informare l’umanità: file, computer, cd, spartiti musicali… e il tutto venga trasmesso in diretta televisiva mondiale sulle pareti dei grattacieli.

Antonio Del Vecchio

Rignano Garganico – lunedì 20 febbraio 2017 - Cresce il favore critico nei confronti del cineasta Francesco Longo, bolognese di adozione e lavoro, ma garganico di nascita e di sangue. Come noto, è nativo di Rignano Garganico, dove ha trascorso gli studi e la sua spensierata adolescenza. A parlare di lui e della sua ultima fatica “Nyctophobia” è il critico Alessandro Pesce. Lo fa con un lunga ed articolata ‘recensione’ , apparsa in forma di post su Horror Italy (19 febbraio 2017). Forse è il bigliettino da visita più importante finora ricevuto dal ‘creativo’ rignanese.

Comunicato inviato in redazione

San Marco in Lamis – domenica 5 febbraio 2017 - In vista di appuntamenti che si preannunciano sempre più impegnativi e di indubbia rilevanza, il Partito Democratico di Capitanata annuncia l'iscrizione del Sindaco di S. Marco in Lamis, Michele Merla, e di alcuni amministratori della giunta di centrosinistra dell'importante città dei Due Santuari. L'annuncio ufficiale avverrà nel corso di una conferenza stampa prevista per le ore 11,00 di lunedì 6 gennaio nella Sala Consiliare di Palazzo di Città alla presenza, oltre che di Michele Merla e degli amministratori cittadini, anche dell'Assessore Regionale Raffaele Piemontese e dell'On. Michele Bordo.

Comunicato inviato in redazione

Carpino - venerdì 9 dicembre 2016 - E’ scomparso poche ore fa il maestro Antonio Piccininno, patriarca della musica popolare del Gargano. Colonna portante dei “Cantori di Carpino”, “Zi 'Nton” era l'ultimo reduce della formazione originale di cui facevano parte i compianti Andrea Sacco e Antonio Maccarone, aveva compiuto a febbraio scorso 100 anni. Un secolo di vita e di passione per la musica carpinese per la quale ha dato anima e corpo fino all’ultimo respiro.

Dott. Michele Nardella

San Marco in Lamis, giovedì 1 dicembre 2016 - Il Comune di San Marco Lamis e gli Istituti di Istruzione Superiore “P. Giannone” di San Marco in Lamis e “L. Di Maggio” di San Giovanni Rotondo hanno firmato una convenzione che darà la possibilità agli studenti di queste scuole di svolgere l’attività di Alternanza Scuola-Lavoro presso gli uffici di palazzo Badiale. La legge 107/2015 (c.d. “Buona scuola”), ha inserito la metodologia didattica dell’Alternanza Scuola-Lavoro organicamente nell’offerta formativa di tutti gli indirizzi di studio della scuola secondaria di secondo grado.

 Sindaco Michele Merla

San Marco in Lamis, giovedì 28 luglio 2016 - Ho appreso l'altro ieri, dalla lettura dell’articolo pubblicato sulla Gazzetta del Mezzogiorno, che esistono indagini dei Carabinieri sulle elezioni amministrative svoltesi lo scorso 5 giugno nella città di San Marco in Lamis e che, a quanto pare, interesserebbero anche la mia persona.

Redazione

San Marco in Lamis - mercoledì 15 giugno 2016 - In attuazione del programma di bonifica igienico-sanitario del territorio comunale, si avverte la cittadinanza che nei giorni 20 e 21 giugno 2016, nelle ore notturne, a cura della ditta EDILVERDE S.R.L., sarà effettuata nelle aree pubbliche e negli ambienti confinanti e aree di pertinenza pubblica del centro abitato il trattamento di disinfestazione.