Fabio Lattuchella
Capitanata, venerdì 16 ottobre 2015 - “Si, siamo pronti e con questi nuovi innesti faremo bene, perché hanno completato le lacune cha avevamo lo scorso anno, partendo dal presupposto che avevamo già una squadra vincente. Abbiamo, soprattutto, un muro più alto. Con l’obiettivo della B Unica”. È il capitano Silvio Marcone a dettare la strada che porta a questa nuova esperienza, già alle porte. Il campionato di Serie B2, ultimo della storia prima dell’unificazione della B, comincia in questo fine settimana e i foggiani giocheranno domenica a Sorrento.
Squadra pronta all’esordio, quindi, contro un avversario già difficile. La testa a Sorrento, per adesso, ma la stagione è lunga e Foggia non vuole perdere l’occasione di costruire qualcosa di importante. “Il palazzetto gremito di gente, nel passato, è l’obiettivo che dobbiamo porci. Possiamo ripetere quelle presenze. Questa volta, a differenza di qualche anno fa, c’è solo gente che ha passione in società, quindi possiamo ripetere quanto fatto di buono in passato”. Infine un pensiero anche al proprio ruolo e al suo apporto alla squadra.
Quello del capitano è un compito importante, anche fuori dal campo, c’è bisogno di carisma, all’ennesima potenza. Io spero di metterlo a disposizione dei miei compagni”. Parola di capitano, parola di Silvio Marcone.
L’intervista video completa sulla pagina ufficiale youtube della società, ecco il link completo: