Comunicato Stampa
Apricena, sabato 3 settembre 2022 - Il mese di settembre è appena iniziato ma non si fanno attendere le belle notizie per la nostra comunità, il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile - nella persona del Ministro - ha appena comunicato l’approvazione di un massiccio piano di investimenti per il potenziamento della linea ferroviaria Adriatica. È un piano su cui a livello nazionale hanno deciso di scommettere molto e che noi amministratori locali chiedevamo da anni, il momento è finalmente arrivato.
Il piano prevede finanziamenti per 8,5 miliardi di euro per tutta la tratta Bologna-Bari, di cui una cospicua somma stanziati per il Mezzogiorno. Tra i progetti approvati e che RFI metterà presto in cantiere troveranno finalmente spazio l’adeguamento e il potenziamento della nostra stazione ferroviaria di Apricena. Con questi adeguamenti potremo avere finalmente una stazione ferroviaria al passo coi tempi, accessibile a tutti, tecnologica e sostenibile, le corse da e per Apricena saranno più rapide e sicure. Un grande passo avanti!
La nostra comunità di Apricena sta crescendo, anche grazie alle molte famiglie e ai giovani che hanno deciso di puntare sul nostro territorio per il proprio futuro, infrastrutture come queste sono strategica per il rilancio della nostra realtà.