Redazione
Foggia, giovedì 7 luglio 2022 - Grosso riconoscimento per il già presidente provinciale: è tra gli 8 membri indicati dal presidente Burrelli. “Motivo di grande orgoglio, ora ci attende un lavoro di squadra” La provincia di Foggia guadagna la ribalta nazionale nel comparto degli amministratori condominiali: Piero Bonito è stato infatti eletto componente di giunta nazionale di Anaci, la più grande associazione italiana che raggruppa circa 10 mila amministratori di condominio e che nei giorni scorsi ha tenuto, a Roma, il Consiglio Nazionale.
Un riconoscimento, quello conferito a Bonito, che dà lustro non soltanto alla Capitanata ma alla Puglia intera e che non arriva a caso ma è frutto di un lavoro trentennale che lo stesso Bonito ha svolto all'interno dell'associazione. Lungo e ricco di soddisfazioni il percorso di Bonito all'interno di Anaci, dove approdò nell'ormai lontano 1990 come semplice associato prima di ricoprire l'incarico di tesoriere provinciale. Poi, via-via, la scalata: eletto segretario provinciale, poi consigliere regionale e nazionale fino alla carica significativa di presidente di Anaci Foggia, carica lasciata di recente, quando Anaci a Foggia ha aperto l'era di Angelo Novia, attuale reggente dell'associazione in terra di Capitanata.
“Voglio ringraziare in maniera sentita il presidente nazionale di Anaci, Francesco Burrelli. Il nostro presidente sta svolgendo un grande lavoro, Anaci ha intrapreso da tempo la strada giusta, che non è quella dell'individualismo ma del gioco di squadra” - argomenta il foggiano Bonito. “La scelta di nominarmi componente di giunta nazionale è per me motivo di orgoglio e deve esserlo per tutta la regione, perchè rappresenterò tutte le province pugliesi con l'obiettivo di creare unità d'intenti. Anaci, in Puglia, deve essere un corpo unico, dobbiamo essere bravi a fare sistema: insieme saremo tutti più forti”, continua il neo componente di giunta nazionale. “Ringrazio anche il presidente regionale De Giovanni, un uomo che ha dato e continua a dare ad Anaci e a noi tutti impegno, passione, professionalità e competenza, allo stesso modo dico grazie a tutti i presidenti provinciali di Anaci per il loro prezioso e fondamentale lavoro”.