Samantha Berardino
Foggia, mercoledì 23 febbraio 2016 - Il 21 e il 22 maggio prossimi torna per la seconda volta in Capitanata uno dei più grandi violinisti a livello internazionale: Jeremy Cohen. Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, stavolta è il Teatro ʻUmberto Giordanoʼ di Foggia che si prepara a spalancare le porte al grande musicista americano per un doppio appuntamento: masterclass e concerto.
Il concerto, sabato 21 maggio, vedrà protagonista il quartetto dʼarchi pugliese Alkemia Quartet, formato da Marcello De Francesco (violino), Pantaleo Gadaleta (violino) Alfonso Mastrapasqua (viola) e Giovanni Astorino (violoncello), con la special guest Jeremy Cohen, che eseguirà brani dello stesso jazzista, di Corea, Gillespie, Piazzolla, Sollima, Turtle Island Quartet, Miles Davis e Brubeck.
Cohen è uno dei più grandi esponenti al mondo di violino tango e jazz e sarà lʼospite speciale di questo concerto, in anteprima nazionale a Foggia. Nelle mattinate del 21 e 22 maggio, invece, presso la Sala Fedora del Teatro ʻUmberto Giordanoʼ di Foggia, masterclass per strumenti ad arco con il grande Jeremy Cohen, anche eccezionale didatta, sui fondamenti della tecnica violinistica e sullʼapproccio alla musica post-classica. La Masterclass è aperta a tutti. Info e contatti: 347.10.14.697
Lʼevento è organizzato dall’Associazione Mamapulia Aps, in collaborazione con Musicisti di Foggia, patrocinato dal Comune di Foggia, dalla Fondazione Musicalia della Fondazione Banca del Monte e vede come partner istituzionali il Conservatorio ʻUmberto Giordanoʼ e il Liceo Musicale ʻCarolina Poerioʼ di Foggia. Prevendite disponibili da oggi sul circuito Booking Show.