Comunicato stampa
 
San Giovanni Rotondo - lunedì 30 novembre 2020 - Sempre attivo in Casa Sollievo della Sofferenza lo sportello virtuale di assistenza psicologica rivolto agli operatori sanitari, ai pazienti Covid, ai loro parenti e a tutti i pazienti ospedalizzati. Ideato e avviato nel mese di marzo, IN ASCOLTO ha aiutato molte persone in difficoltà. «Molti pazienti – spiega Giuliana Placentino, psicologa del servizio di Psicologia Clinica dell’Ospedale di San Pio – sapevano di poter contare sul nostro supporto per guardare il mondo con un briciolo di speranza in più.
Organizzavamo i nostri appuntamenti ed effettuavamo le sedute in videochiamata. Ad alcuni di loro bastava anche un semplice messaggio di incoraggiamento per sentirsi meno soli e spaventati».
 
In questa seconda dura ondata, l’equipe del Servizio di Psicologia Clinica composta dalle psicologhe Giuliana Placentino, Anna Maria Prencipe, Grazia D’Onofrio, Cinzia Tulipani e Maria Placentino, continua a rendersi disponibile per chi ne ha più bisogno.
 
Lo sportello è attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13, per rispondere alle chiamate e alle richieste e programmare i colloqui che si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 su piattaforme telematiche
 
Per i pazienti ricoverati in ospedale, il servizio viene svolto in presenza ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18 e il sabato dalle 8:30 alle 13