Redazione
San Giovanni Rotondo, mercoledì 30 settembre 2020 - E' fatto obbligo su tutto il territorio comunale e per l’intero arco delle 24 ore della giornata, di utilizzare protezioni delle vie respiratorie (mascherina facciale) anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e dei locali aperti al pubblico, nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale.
2. non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti;
3. è fatto obbligo di mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, così come previsto dall’art. 1 co. 1 del DPCM del 07/08/2020.
Inoltre il Sindaco dopo una riunione svoltasi questo pomeriggio con la Asl e i dirigenti scolastici delle scuole Melchionda di viale Kennedy e via Fiume (scuola d'infanzia e primaria), dell'istituto comprensivo Pascoli-Forgione di via Curtatone (scuola infanzia e primaria) e di via Medi (scuola secondaria), ha emanato un’ordinanza con cui si dispone la chiusura immediata per sanificazione delle scuole per alcuni casi di alunni risultati positivi al Covid-19., da domani al 3 ottobre“