Redazione

San Marco in Lamis, giovedì 21 febbraio 2019 - L'Agesci Zona Daunia il 24 febbraio prossimo promuove La Partita dei Popoli, presso il campo sportivo “A. Parisi” di San Marco in Lamis, un incontro di calcio a 11 giocatori che vede coinvolti scout e cittadini stranieri ospitati presso la Casa di Accoglienza S. Elisabetta d'Ungheria della Chiesa di Gesù e Maria di Foggia.Alle ore 11:00 in campo si affronteranno due squadre miste, composte da scout e cittadini stranieri, per vivere insieme una giornata all'insegna dell'incontro, della conoscenza e della festa.

 L'evento, che vede coinvolti già dal sabato circa 350 scout tra aduli e ragazzi, è promosso nell'ambito della Settimana Internazionale dello Scoutismo, che coincide con 22 febbraio, giorno della nascita del fondatore del Movimento Scout Lord Baden Powell, che nella tradizione scout è l’occasione per vivere la fratellanza internazionale e riflettere sul Movimento scout e agire per rafforzarlo e sostenerlo. 

 
Durante la Giornata del Pensiero, infatti, tutti gli scout si impegniamo a raccogliere fondi a sostegno di programmi e progetti che interessano 10 milioni di ragazze e giovani donne in tutto il mondo. Quest'anno la Zona Daunia vivrà il suo gemellaggio internazionale con gli scout di Korogocho in Kenya, sobborgo di Nairobi, a cui saranno destinati parte dei fondi raccolti con i contributi volontari offerti dagli spettatori della partita. Coloro che volessero assistere alla partita, potranno ritirare il biglietto, dietro contributo volontario, presso i gruppi scout della Zona oppure direttamente la mattina allo stadio.