Ludevico Delle Vergini
San Giovanni Rotondo, lunedì 6 agosto 2018 - All'interno della notte bianca Sangiovannese, per la prima volta, potrete assistere alle variegate espressioni artistiche partorite dall'interazione delle organizzazioni culturali di San Giovanni, San Marco e Monte Sant'Angelo. Presso il Parco del Papa, il 6 agosto dalle ore 20.00 alle ore 3.00, si alterneranno sul palco grandi artisti di varia estrazione.
Il giovane talentuoso Pietro Coco, in arte MattPeterCox introdurrà l'evento con la sua creativa arte di producer and remixer. Promosso dalla “Scuola di musica 900”, seguirà il live emozionante del duo femminile garganico “MikYami” introdotto dal singolo “Say Good Bye” scritto con MattPetrCox. Attraverso le voci brillanti delle due artiste ascolteremo il loro primo album “Prisma”.
Si cambia musica, si cambia arte....Cristian Palladino dell'associazione “Oskenè” con il duo musicale “Into the Woods” presenta uno spettacolo teatro/musicale dal titolo “Se questo è un uomo” dal testo di Primo Levi. Parole e musica si fonderanno in una esplosione di colori e suoni.
La notte stà arrivando e quindi, come da brand, si sale di intensità...l'associazione “Home, spazio arte ed eventi” presenta “Luca Maria Baldini Live”, da Ravenna, che attraverso la contaminazione di musica elettronica, strumenti analogici e sound design ci trascinerà con sonorità ambient ed electronic.
Arriva il momento topico. A cura di FestambienteSud, il live de “Le radici nel cemento”. La band nasce in prossimità del litorale romano, nel1993. Le sonorità sono per la maggior parte reggae, con chiare venature dub ed alcune variazioni più veloci (rocksteady e ska). Collaborazioni con grandi artisti e band raggae riconosciuta in tutta Italia. Faranno sicuramente esplodere la location. Da non perdere.
Cchiù fa notte e cchiù fa forte....quindi si chiude con energia e passione. DJ set con Sound System a cura di Maurizio Zaio in rappresentanza della sua Provo Cult e i “Garganistan”....fino alle 3.00
Il tutto contornato da buona compagnia, ottimo cibo e.....l'ingresso è gratuito.