Raffaele Luciano

Monte Sant'Angelo, giovedì 2 agosto 2018 - Tutto pronto per l’8° CorriMonte, gara podistica di 10km in programma a Monte Sant’Angelo, sabato 4 agosto. La manifestazione organizzata dal Gruppo Podistico Monte Sant’Angelo vedrà convergere nella città dell’Arcangelo almeno 600 podisti provenienti da tutta Italia, ai quali si affiancheranno i partecipanti alla non competitiva e i bambini e che prenderanno parte alle gare loro riservate.

 Imponente la macchina organizzativa messa in piedi dal Gruppo Podistico Monte SantAngelo, presideuto da Raffaele Rinaldi e coadiuvato dal figlio Pasquale, fulcro e mente della gara, con 100 volontari coinvolti per il presidio del percorso, dei ristori, dell’accoglienza degli atleti e per la sicurezza degli stessi. Fondamentale è l’apporto dell’Amministrazione Comunale di Monte Sant’Angelo, guidata dal Sindaco Pierpaolo D’Arienzo con il vice-sindaco e assessore allo sport Michele Fusilli.

Saranno quindi al via il beniamino di casa Matteo Notarangelo, la testimonial Saucony, e fortissima atleta Fabiaola Desiderio, oltre alla Campionessa Italiana di Maratona UISP Libera Francesca Caputo. Confermato anche per questa edizione il percorso della gara di 10 km, con partenza da Piazza Belvedere, passaggio davanti il Santuario dell’Arcangelo per poi proseguire nel centro storico, ancora passaggio sotto il traguardo e poi via in discesa verso l’Abbazia di Pulsano per 3 km, per poi fare ritorno nel centro abitato tra due ali di folla festante.

Confermate anche per questa edizione “le voci” della CorriMonte, lo speaker dei podisti  Paolo Liuzzi e la voce storica Valentina Scirpoli.  L’appuntamento è per sabato alle ore 18:00 a Piazza del Belvedere.