Comune di San giovanni Rotondo

San Giovanni Rotondo, martedì 3 luglio 2018 -  Continuano i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale. Infatti, da pochi giorni sono partiti i lavori, per un importo di circa 90mila euro, che riguardano le strade “a pettine”, comprese tra via Dante e corso Roma. «Si tratta di un primo lotto di lavori che fanno capo a una serie d’interventi previsti per la manutenzione delle strade cittadine e che sono a cavallo tra quelli realizzati qualche settimana fa e i successivi in programmazione entro la fine di luglio ...

 e che riguarderanno buona parte delle strade comprese tra corso Roma e corso Nazionale, con una ulteriore spesa di 120mila euro», evidenzia l’assessore ai Lavori pubblici, Aurelio Pasqua che prosegue: «Ci scusiamo per gli eventuali disagi ai cittadini e alla circolazione stradale, peraltro abbiamo previsto con il comandante della Polizia Locale, servizi per disciplinare il traffico ed evitare il più possibile inutili ingorghi e difficoltà al flusso veicolare, ma la necessità di svolgere i lavori nella stagione più calda, ci permetterà di garantire maggiore efficacia degli interventi previsti.»

Interventi che non saranno gli ultimi. È, infatti, pronto il progetto che riguarda la messa in sicurezza della circonvallazione, per un tratto di 1 chilometro e mezzo, che sarà presentato alla Regione Puglia per il finanziamento. Prevista una spesa di 150mila euro.