Comunicato Stampa
San Giovanni Rotondo, mercoledì 28 febbraio 2018 - Nella giornata di oggi è girata una nota riferibile all’amministrazione comunale, a firma digitale del sindaco, che disponeva la chiusura delle scuole per la giornata del 28 febbraio, causa allerta meteo.
La nota, diramata ben prima di quella ufficiale dell’amministrazione comunale, ha generato un ricorrersi di voci e di situazioni che non rispondevano alla realtà dei fatti. Dal Comune non è mai partita altra nota se non quella sindacale n.31 del 27.02.2018, successiva al nota della Protezione civile, emanata alle ore 16 del 27.02.2018.
La questione non è il rincorrersi di voci e di conferme del provvedimento, ma è la gravità di una nota che, su carta intestata del comune e senza alcuna autorizzazione degli uffici comunali né della giunta, è stata diramata e fatta circolata in varie modalità.
La nota sindacale, riferita al prot. n.28 del 27.02.2018, non esiste. È una invenzione di qualcuno che adesso ne risponderà alle autorità preposte. Infatti, chi evidentemente ha redatto la nota falsa, si è macchiato di diversi reati che verranno appurati dagli inquirenti ed eventualmente sanzionati dall’autorità giudiziaria.
Si precisa, altresì, che qualsiasi informazione ufficiale diramata dall’amministrazione comunale trova riscontro solo ed esclusivamente sul sito del Comune e riproposta sulla pagina facebook riferibile al Comune di San Giovanni Rotondo.