Comunicato inviato in redazione
San Giovanni Rotondo - venerdì 19 febbraio 2016 - Gialle, rosse, arancioni, non sono i colori di tante bandiere, ma delle divise degli oltre 250 volontari di Protezione Civile e Sanitario che hanno prestato servizio il 14 febbraio a San Giovanni Rotondo in occasione del rientro delle reliquie di San Pio da Pietrelcina. Poco o molto poco si sa di questi omini colorati che ogni volta si mettono a disposizione, molte volte li vediamo impegnati in eventi calamitosi, altre volte in semplice assistenza alla popolazione.
Questa volta hanno fatto molto di più, hanno contribuito alla buona riuscita del rientro delle spoglie del Santo nella cittadina garganica collaborando con le forze dell’ordine, i frati cappuccini ed i tanti organizzatori di questo grande evento giubilare.
Ancora una volta la macchina del volontariato del Coordinamento Provinciale di Foggia di Protezione Civile ha risposto adeguatamente ad un evento di grande rilevanza dando prova di affidabilità, professionalità e capacità organizzativa.
Sicuramente nel cuore di ogni volontario resterà questo grande evento, ma soprattutto resterà il ricordo di aver garantito assistenza e sicurezza in occasione del rientro del Santo Patrono dei Volontari di Protezione Civile.
Luigi Tricarico – Ufficio stampa Coordinamento