Redazione
San Marco in Lamis, mercoledì 18 dicembre 2019 - “ CE VO’ LA CHIAVA JUSTA” Il teatro oggi è rimasto uno dei pochi mezzi di comunicazione ed espressione popolare. L’unico in grado di avvicinare grandi e piccini in uno stesso luogo: la fantasia. La stessa fantasia che possiamo ritrovare nella vita di tutti i giorni, in quelle abitudini e nei modi di fare che caratterizzano i personaggi rappresentati nella commedia “Ce vó la chiava justa”.
Fino a quanto può spingersi un uomo per ottenere quello che più desidera? Si sdrammatizza sull’odierna società materialista, attaccata al denaro e al fantomatico “posto fisso”. Un qualcosa di tanto vicino quanto irraggiungibile per gran parte dei giovani italiani. Nella commedia si evidenzierà il punto in comune che tutti non sanno di avere: madri che pavoneggiano i propri figli, artisti che elogiano le proprie doti lasciando che la propria dignità venga calpestata da raccomandazioni e favoritismi.
Una divertente caricatura del cittadino medio comune disonesto e bramante di lusso e bizzarre impersonificazioni di politici. Fate un regalo alla vostra famiglia: tornate a divertirvi a teatro con i vostri bambini e i vostri amici. Vi aspettiamo dal 26 al 30 Dicembre presso il teatro Giannone. Non ci resta che augurarvi buon divertimento.