Antonio Daniele
San Marco in Lamis, lunedì 11 febbraio 2019 - Un bel momento di partecipazione e d’interesse alla vita di don Matteo Nardella nella comunità pastorale di S. Bernardino- Addolorata, durante la S. Messa domenicale dedicata ai ragazzi. I ragazzi hanno presentato attraverso i cartelloni la vita dell’indimenticato parroco di S. Bernardino a pochi giorni dall’inizio della fase diocesana e l’istituzione del Tribunale diocesano per la beatificazione e la canonizzazione.
Preparati adeguatamente nelle ultime settimane dagli educatori e catechisti, i ragazzi hanno potuto conoscere la vita del “Pastore Buono”, com’è stato definito don Matteo, e poi hanno raffigurato la sua vita attraverso i cartelloni. Un modo semplice ma molto efficace, che sicuramente sarà piaciuto a don Matteo Nardella, per le parole e l’intensità vibrante del suo essere cristiano e poi del suo ministero sacerdotale.
La comunità pastorale di S. Bernardino- Addolorata si sta preparando all’evento anche attraverso un momento di preghiera che si svolgerà il 12 febbraio alle ore 18.30 nella chiesa di S. Bernardino.