Mario Ciro Ciavarella

San Marco in Lamis, martedì 27 marzo 2018 -  Non credo che ci sia un bisogno così urgente nel mostrare foto di bambini che muoiono o che comunque soffrono. Non serve assolutamente a nulla. Ma solo aggiungere orrore su orrore, come se quelle foto potessero far cambiare la natura dell’uomo: da maligna a benigna. No, non serve. Duecentomila anni di “evoluzione” (mettiamo le virgolette per correttezza!!) dell’umanità non sono serviti assolutamente a nulla: l’uomo più forte e arrogante vince sul più debole, senza se e senza ma!! La cosiddetta superiorità della specie umana non aggiunge nulla a ciò che era già stato creato in precedenza!!

 Occupiamo semplicemente una delle tante nicchie biologiche che l’evoluzione ha creato su questo pianeta. Non aggiungiamo nulla!! Le ultime due guerre mondiali non ci hanno insegnato assolutamente niente!! Il problema non è che non ricordiamo il nostro drammatico passato, ma è che non ce ne frega assolutamente nulla!!

Come non gliene importa assolutamente nulla, a quelli che da 5 anni in Siria stanno bombardando sui civili, soprattutto bambini. Così come Roberto Saviano ha mostrato in televisione ieri.

Spiegando tutto quello che sta succedendo in Siria: è inutile che lo ripetiamo, dicendo il perché della guerra, chi la sta vincendo e chi la sta perdendo. Non serve. Come non è servito spiegare l’Olocausto: ci sono ancora quelli convinti che gli Ebrei hanno ucciso dio.

Come non è servito evitare un massacro immane in Rwanda nel 1994: in una guerra civile durata meno di un anno vennero uccise quasi un milione di persone!!

Come non serve spiegare il perché dell’11 Settembre, e come non servirà spiegare, a quelli che ci saranno, i motivi della Terza Guerra Mondiale che prima o poi scoppierà.

L’aveva scritto anche l’autore del libro biblico dell’ “Ecclesiaste” che è tutto vano. Sia le nostre vite terrene e anche le nostre chiacchiere. Soprattutto le nostre parole dette, spesso rimangono lì, cadono a pochi centimetri dai nostri piedi.

Raccomandiamo, suggeriamo, distinguiamo tra bene e male. Non serve!! Se si legge la Storia dell’Uomo, non c’è un solo giorno di pace!! Un solo giorno!! Quando si studia la Storia a scuola impariamo   a memoria le date di guerre, battaglie, massacri, tradimenti, congiure. Di imbecilli che la Storia li ricorda come condottieri, generali, imperatori.

Ma erano una massa di pezzi di merda che, avendo vinto quelle guerre, i posteri li glorificarono come trionfatori e venerabili uomini. Poveri noi!!

Sui libri di storia futuri dovrebbero correggere molte definizioni dei vari Napoleone, Giulio Cesare e compagnia bella, non più glorificandoli come geni della guerra. Ma come geni della “Specie imprevista!!

Se capovolgiamo questo semplice concetto, tutto quadra!! Insegniamo a scuola che l’uomo ha rovinato un pianeta e ha eliminato migliaia di altre specie viventi. Iniziamo a dire che il futuro lo stiamo costruendo in un modo ancora peggiore di come venne fatto in passato.

 Partiamo da questi semplici concetti, e vedrete che quelli che leggeranno questa “Nuova Storia” capiranno molto meglio di che pasta siamo fatti. Non mettete più foto e video di massacri di bambini e donne: non serve.

 Iniziamo a capovolgere il concetto di Umanità: il futuro potrebbe essere un po’ migliore…

 Soundtrack: “The End” - Doors

 Film recommended: “Apocalypse Now” di F. F. Coppola

 

Mario Ciro Ciavarella

 

P.s.: non allego nessuna foto di bambini sterminati: non serve…