Redazione

San Marco in Lamis, domenica 25 marzo 2018 -  Grandissimo successo lo scorso 17 Marzo presso il Teatro del Giannone di San Marco in Lamis per lo spettacolo "90 minuti Asd San Marco show" organizzato dalla stessa Società sportiva. Una serata dedicata alla musica, allo spettacolo, ma anche alla presentazione di quanto è stato fatto dall'Asd San Marco e per l'Asd San Marco, nella quale sono stati omaggiati tutti coloro che in qualche modo hanno sostenuto il progetto Asd San Marco , nonchè coloro che con la loro bravura e professionalità hanno contribuito a valorizzare il nostro paese attraverso la musica ...

l'arte, la comunicazione, la conservazione delle tradizioni, i prodotti di qualità, le attrazioni, lo sport, l'amore per la propria terra ed il rispetto per l'umanità. Mattatore della serata il cantautore, e per l'occasione presentatore, Ciro Iannacone, il quale dopo aver presentato l'evento ha sottolineato che in novanta minuti non è stato possibile omaggiare tutti i sammarchesi che hanno dato lustro al nostro paese, ma che tuttavia l'Asd San Marco si riserva di organizzare prossimamente un altro evento per poterli onorare personalmente. Dopo una breve presentazione della serata e i ringraziamenti a quanti hanno creduto in questa meravigliosa serata il presentatore invita sul palco la splendida valletta Virginia Ceddia dando il via allo show. Sempre vivo il ricordo del dirigente Asd San Marco Mario Tenace, scomparso prematuramente, al quale è dedicato il videoclip molto commovente realizzato da Andrea Monaco.

Dopo il lungo applauso dedicato all'indimenticabile Mario Tenace, il presentatore chiama sul palco il direttore responsabile di Foggia Today, definito un operaio dell'informazione, Massimiliano Nardella il quale in breve tempo ha raccontato la favola Asd San Marco facendo ben intendere i principi sui quali si fonda quest'associazione sportiva e l'importanza che riveste dal punto di vista sociale. Al termine di ogni intervento gli ospiti omaggiati dalla bellissima Virginia sono stati invitati a calciare un rigore in una piccola porta posta sul palco. Il direttore Massimiliano Nardella si concederà dal calorosissimo pubblico con uno spettacolare "cucchiaio". Un grande talento col corpicino delicato e dal cuore grande, così il presentatore Ciro Iannacone ha introdotto il pianista Gianpaolo Paragone che ha magistralmente eseguito Besame Mucho e Black Orfeus.

Un bellissimo video della realizzazione del dipinto Rosamara ha introdotto l'unico pittore al mondo a dipingere su banconote, definito appunto l'artista delle banconote, Antonio Natale molto legato alla nostra San Marco dove ha trascorso gli anni della gioventù. Anche Antonio si è voluto concedare dal pubblico realizzando prima un calcio di rigore beneaugurante per tutti. Molto coinvolgente la performance del Soprano Maria Luigia Martino accompagnata dal Pianista M° Michele Solimando i quali dopo aver eseguito un brano tratto dalla colonna sonora il Padrino Brucia la terra, si sono esibiti in un medley di classici napoletani mandando letteralmente in visibilio il pubblico.

Anche il Soprano ha realizzato il calcio di rigore dopo essere stata omaggiata insieme al Pianista dalla valletta Virginia. Dopo la spettacolare esibizione del Soprano Maria Luigia Martino è stato omaggiato in quanto sportivo locale che ha raggiunto il livello più alto l'arbitro Internazionale Angelo Galante il quale ha consegnato la sua divisa al presidente dell'Asd San Marco Tommaso Martino. Omaggio per SanMarcoinLamis.org e Radio 102 per la notevole attività profusa alla ricerca e alla divulgazione della cultura sul nostro territorio. I ringraziamenti dell'Asd San Marco al presidente di ambedue le emittenti Michele Centola e l'omaggio a Giuseppe Ciavarella.

Omaggio ancora per il fisioterapista dell'Asd San Marco in quanto responsabile di un centro fisioterapico, Body Planet, sempre al passo con i tempi, dove gentilezza e professionalità sono il connubio imprescindibile per garantire grande qualità. All'ottantesimo minuto sono scese in campo Mik-Yami Michela e Ylenia, un duo nato un anno fa e che ha partecipato alle selezioni di Sanremo giungendo alle semifinali nazionali. Biancospino, scritta da Bernardo Bisceglia, il brano che ha galvanizzato il pubblico, una bomba di adrenalina pura, così gli organizzatori definiranno le due artiste. Simpaticissimo il siparietto tra il presentatore e Gianpiero Villani del gruppo speleologico Montenero, microfono dedicato per Gianpiero e voce distorta come il dinosauro che lui stesso ha posizionato sul palco.

Omaggio per Village Park e ringraziamenti per tutto quello che quotidianamente fanno per il nostro territorio. Un breve video sulle fracchie ha messo in evidenza quanto di straordinario sta realizzando l'associazione le Fracchie di San Marco in Lamis. Omaggio dell'Asd San Marco consegnato al duo Giuseppe Vigilante e Alfredo Della Bella. Novanta minuti terminati, ma entusiasmo alle stelle e voglia di continuare a vivere emozioni forti. Dieci minuti in "Non teranne alla...che me ne freca!", sceneggiata in vernacolo sammarchese realizzata da Mario Ciro Ciavarella e interpretata da Giovanni Spagnoli, Francesco Coco, Pasquale Villani e lo stesso Mario Ciro. Risate, ma quante risate in cui i "personaggi" principali sono stati una panchina e un secchio.

Dopo la scenetta comica il presentatore Ciro Iannacone ha presentato il cantautore Ciro Iannacone (se stesso) il quale ha cantato per la prima volta l'inedito Nell'Onda facendo danzare tutti, per poi concedarsi dal pubblico con Frenetico Cittadino.
Omaggi ancora per Michela Paglia in quanto responsabile della fanpage Asd San Marco, per Pasquale Iannacone e Carolina Zannotti che da sempre sostengono il progetto Asd San Marco cucinando per i ragazzi. Omaggio e commozione per il prof.Angelo Bonfitto quando sullo schermo è comparsa l'immagine di Vincenzina Giuliani, la mammana, che, con dedizione e professionalità ha portato alla luce migliaia di ragazzi sammarchesi.

Omaggio al gemmologo internazionale e gioielliere Pasquale Torelli che per l'occasione ha presentato la nuova collezione di gioielli tenuta in esposizione per tutta la serata. Torelli è stato uno dei pochi a mandare sulla traversa il calcio di rigore , ma al momento del tiro sono state spente le luci. Con un brano di Chopin la "Fantasia - Improvviso Opera 66" il pianista M°Antonio Nardella ha incantato la platea prima di accompagnare il mezzosoprano Angela Bonfitto in "L'Habanera", a dieci anni dal debutto che le ha portato fortuna. Applausi scroscianti hanno fatto seguito all'esibizione di Angela Bonfitto e del pianista M° Antonio Nardella. Molto belle le parole di Angela Bonfitto rivolte all'associazione sportiva Asd San Marco che riveste un ruolo fondamentale nell'educazione dei giovani.

La spettacolo si è concluso con l'esibizione del direttore artistico del teatro Giordano di Foggia, nonchè dirigente Asd San Marco, il  Baritono Luciano Natale che prima ha riscaldato "l'arena" cantando "Toreador" e poi interpretando sontuosamente il "Barbiere di Siviglia". Alla fine il sindaco dott. Michele Merla invitato sul palco si è detto molto soddisfatto di quanto l'Asd San Marco stia facendo per San Marco mostrando vicinanza al progetto. Omaggio floreale di Ciro Iannacone per l'elegantissima valletta Virginia che la grande famiglia Asd San Marco ringrazia di cuore. Con un interminabile applauso e la foto di rito con tutti gli artisti sul palco si è conclusa una serata fantastica.

È stata una serata in cui sono state messe in evidenza alcune eccellenze del territorio che unite potrebbero arricchire la nostra bella San Marco. L'Asd San Marco ringrazia tutti gli ospiti che hanno accettato l'invito dando lustro all'associazione con la loro presenza, lo sponsor ufficiale della serata Ineco e gli atri sponsor: D'Alessandro Costruzioni, Diamante Costruzioni, Pizzamore, Bar Hollywood, Padre Pio piante e fiori di Michele Di Carlo, Dg Sport Point, Caputo Grafiche, Tua Assicurazioni, Ottica Stilla, Pane e Pomodoro, Biomedical assistenza fisioterapica di Michele Papalillo, Maico Istituto Acustico, Daniele Intimo. La protezione Civile SOS SM 27. Inoltre un grazie di cuore al dirigente scolastico Costanzo Cascavilla e Luciano Gualano. Grazie a quanti credono nell'Asd San Marco. UNITI SIAMO TUTTI PIÙ FORTI