PD di SMiL

San Marco in Lamis, venerdì 16 marzo 2018 - Non se ne sentiva la mancanza, ma tornano gli "scrivani addottorati" al sevizio dell'ex on. (ci sono anche le buone notizie!) e compagnia "dissestante". Lo "scrivano" conosce la materia, si legga bilanci e pratiche amministrative, così bene che la stravolge a suo piacimento solo per dir male. Qualche esempio.

  I bilanci, la TARI , raccolta differenziata inesistente fuori dal centro abitato (sic!), in ultimo le litanie su Ambito Sociale e debiti pregressi. Sono cavalli di battaglia ormai azzoppati dalla realtà che i seguaci dell'ex on. vecchi e nuovi combattono con ogni mezzo, soprattutto quando la realtà così aborrita ne disvela magagne, incompetenze, incapacità. 

 Se, dunque, l'assessore alle finanze dissestate (da loro, poiché a leggere la cronologia debitoria del Comune il periodo di riferimento è quello del "disastro Angelo Cera") comunica ai cittadini il lavoro enorme che si sta facendo per riportare alla normalità le casse comunali immediatamente partono bordate denigratorie e derisorie. E si parla di altro, ma sempre a sproposito. Come definire le affermazioni sull'Autovelox, che sta funzionando, e, che oltre a portare denaro fresco nelle casse esangui del comune, svolge una funzione deterrente contro le intemperanze degli automobilisti, fatte dai responsabili della catastrofica gestione finanziaria dei parcometri costata a tutti noi decine di migliaia di euro. 

 In circa due anni l'amministrazione Merla ha dovuto approvare 8 (otto) bilanci preventivi e consuntivi a partire da quelli che il "disastro Angelo Cera" non è stato capace di fare, per non parlare dei diversi piani di rientro dal debito tutti sonoramente bocciati. Forse si intravede la luce in fondo al tunnel e questo chi scrive lo sa,  ecco da dove deriva l'irritazione. Con la fine del dissesto verranno affrontate tutte le altre questioni, su cui pure in questi mesi si è cominciato a lavorare strade, scuole, patrimonio comunale, ecc.

 Un'ultima annotazione è doverosa. Michele Nardella, a cui vanno i ringraziamenti del PD per l'improbo compito che si è assunto, non è iscritto al Partito Democratico, a Palazzo Badiale vi è una coalizione di centrosinistra.  E, infine, a costoro che da sempre  lamentano offese e insulti, come vanno rubricate le patetiche e gratuite considerazioni su ragionieri e amministratori, e che c'entra il dott. Giuliani che svolge con coraggio e competenza il proprio lavoro?

 Forse dalla tolla si deve pensare ad altri e più azzeccati materiali, alle cittadine e ai cittadini, che da tempo immemore aspettano notizie su Enelsole, costi del servizio elettrico, assunzioni a gogò, affidiamo la scelta.

 

Partito Democratico

San Marco in Lamis