Redazione

San Marco in Lamis, sabato 10 marzo 2018 -  Il pallone col teatro per 90 minuti, a San Marco in Lamis. Il riferimento è all’ASD San Marco show, in programma, sabato 17 marzo, alle ore 20 e 30, presso la moderna e capiente Sala-Teatro  dell’II.SS “Pietro Giannone”, ubicato nel popoloso quartiere dello Starale, alla periferia Nord - Est del paese. Precisamente il sipario si aprirà, alle 21.00.

 Tanto per dare modo alla platea, che si prevede assai numerosa, includendo sia i patiti della buona musica sia gli sportivi e i tifosi della locale squadra granata – celeste, che gira ai livelli alti del corrente campionato di calcio. E questo, grazie ai suoi giocatori, ben preparati e motivati, all’allenatore giocatore, Marcello Iannacone, e alla stessa società che cammina con i piedi per te, ben diretta  com’è dal suo valido ed attivo presidente, Tommaso Martino. Ma torniamo allo spettacolo in parola, che sarà sostenuto e qualificato da grandi artisti originari del posto, peraltro già affermatisi nel panorama canoro – musicale extra moenia.

Infatti, il cartellone, diffuso con ogni mezzo e dove, prevede l’esibizione di : Maria Luigia Martino, in veste di soprano; Gian Paolo Paragone e Antonio Nardella, entrambi pianisti; Ciro Iannacone, noto cantautore di fama; Mario Ciro Ciavarella, appassionato autore e registra di teatro al di sopra di ogni sospetto, con l’unico difetto di essere molto legato al paese; condizione quest’ultima sine qua non, che gli ha sempre impedito di prendere il volo per lidi più alti e gratificanti. Quest’ultimo, sarà impegnato in “Non teranne alla… non me ne fréca”.  Per l’occasione sarà presentata la nuova collezione della gioielleria “F.lli Torelli”, erede illustre di un artigianato dell’oro locale, che affonda le sue radici nell’Ottocento, che faceva della città una delle più illustri sul piano creativo e commerciale.

Nell’alternarsi della manifestazione, si faranno apprezzare per  le loro performance la  mezzo soprano, Angela Bonfitto, il baritono Luciano Natale, il pittore Antonio Natale e il giornalista Massimiliano Nardella, direttore responsabile di Foggia Today. Il programma, a quanto si legge nel comunicato – locandina, promette questo e tanto altro ancora, sull’esempio del crono-calcio, per 90 minuti all’insegna dello slogan sportivo “ Uniti siamo tutti più forti”.  I biglietti da euro 10.00 potranno essere reperiti presso : Pizzeria  PizzAmore; Bar Hollywood; Piante e fiori Padre Pio”.