Pd di San Marco in Lamis

San Marco in Lamis, venerdì 2 marzo 2018 -  A stretto giro, perché non ritenga l'on. del Giobbat (ultima in ordine di tempo) che ce la si può cavare affidando a scritti (quelli sì malevoli, livorosi, odiosi e chi più ne ha più ne metta) che non entrano nel merito delle questioni (avremmo potuto ricordare tra queste, anche la distruzione del Palco della nostra Villa Comunale), peraltro da lui medesimo sollecitate, che riguardano la nostra comunità e come con la sua "opera" sia stata letteralmente rovinata.

 Si vota, e quando si vota nulla lo frena, nulla può ostacolarlo. Proprio per questo, per il voto di domenica si intende, non la faremo lunga: le cittadine  e i cittadini conoscono bene la posta in palio e ormai sanno tutto "dell'on. del nulla e del sindaco del fallimento". Piuttosto qualcosa preme precisare su quel "reietto -sic- nascosto dietro il mouse e la tastiera", che tanto disturba on. e entourage. 

 Al circolo sammarchese del PD fanno capo operatori della giustizia, operatori della sanità, funzionari della pubblica e della privata amministrazione, artigiani, lavoratori in genere, pensionati tutti aventi a cuore il bene della comunità, sia di quella locale che di quella nazionale. Nessuno, donne e uomini, è mai stato allontanato o respinto da alcunché, poiché tale è il significato del termine "reietto".  Noi però crediamo che chi stila comunicati, o quello che a ciò vorrebbero avvicinarsi, per conto dell'on. nemmeno sappia cosa voglia dire quella parola, ha usato la prima che gli venuta in mente, purché offensiva.

 Dietro, dunque, quel "reietto" ci sono diecine di donne e di uomini che si battono perché personaggi come l'on. uscente non possa più fare danni, poiché questo è quel che ha combinato in tutti questi anni, fino a prova contraria.   A chi a malapena riesce a comprendere il significato di uno spot pubblicitario (se a Esopo attribuisce proverbi, figuriamoci!) potrà riuscire ostico Antonio Gramsci e quel suo ricordare che "....la politica è una cosa seria poiché da essa dipende il destino degli uomini, la loro vita e la loro morte....".

 

Partito Democratico di S. Marco in Lamis