Redazione
San Marco in Lamis, venerdì 23 febbraio 2018 - Ed eccoci giunti al termine di quest'impresa, portata a compimento dai ragazzi della branca E/G del gruppo Agesci del San Marco in Lamis 1. Vi starete sicuramente chiedendo :"ma cos'è un'impresa?". Ci è stato insegnato, appena entrati nel reparto, che l'impresa è un sogno da realizzare. Quest'anno abbiamo deciso di rivisitare un'opera che spesso viene considerata noiosa e alle volte anche disprezzata: i Promessi Sposi.
Per questo motivo abbiamo reso il tutto in chiave comica per cercare di farvi sorridere. Per noi ragazzi è stato abbastanza arduo cercare di proporre il nostro impegno attraverso qualcosa di apparentemente semplice. Per organizzare l'insieme dello spettacolo abbiamo speso tempo e tanto impegno. Tutti gli esploratori e le guide, sotto la guida del nostro staff: Antonio, Rachele, Giggino, Angela e Assunta, hanno partecipato alla messa in atto di ciò che abbiamo preparato.
Per realizzare quest'impresa, noi "addetti ai lavori" ci siamo divisi in vari gruppi (attori, musicisti, ballerini, scenografi e costumisti) per specializzarci in diversi ambiti e per ottenere i massimi risultati, perché come diceva il nostro fondatore, B.P. :"il vero modo di essere felici è quello di procurare felicità agli altri".