PD di San Marco in Lamis
San Marco in Lamis, giovedì 15 febbraio 2018 - E' la solita storia, colti in fallo parlano di offese e insulti. Da anni è così. In altre occasioni si sarebbe lasciato perdere. In piena campagna elettorale occorre precisare e mettere ogni cosa al suo posto, le elezioni sono il loro nervo scoperto: di esse vivono e prosperano da molti anni ormai (prima offesa!), e quando i cittadini sono chiamati a valutare il lavoro dei politici è giusto informarli in maniera corretta. Ma vediamo chi insulta, e chi offende chi.
Si tratta dei 450.000 euro di finanziamento per la messa in sicurezza dell' edificio della De Carolis assegnati al Comune dal MIUR per un bando relativo agli anni 2017-2019- legge n. 232 del 2016. In un elenco pubblicato sul sito del MIUR insieme a centinaia di altre scuole italiane c'è anche la nostra De Carolis a seguito di delibera dell'amministrazione Merla. Inoppugnabile, altro non c'è da dire. Quella che l'UDC pubblica su questo sito riguarda, invece, la palestra della stessa scuola per un importo di 290.000 euro richiesti alla Regione Puglia, anche questi assegnati ma che saranno spendibili solo quando la Giunta Merla, come già fatto notare, ne adeguerà e preciserà meglio i termini, confusi e imprecisi come tutto quello che riguarda "onorevole" et similia (seconda offesa!).
Infine, ma non crediamo basterà (terza offesa!), per il bando regionale Smart-in Puglia che oltre alle biblioteche, e la nostra, al di là di un problema gestionale che può risolversi con altre procedure interne al nostro Comune ( anche queste complicatesi a seguito del "dissennato e immotivato" -quarta offesa!- dissesto finanziario), potrà rientrare nella misura intitolata Laboratori di Fruizione che attiene, è scritto nella misura "..l'innovazione dell'offerta culturale e la creazione di nuovi prodotti e servizi.", nulla quindi è perduto, anzi in questa e nelle altre due misure S. Marco, la sua cultura, i suoi spazi culturali e formativi sarà presente alla grande.
Piuttosto, perché cotanto Consigliere Regionale, vostro, dell'UDC si intende, comproprietario, l'altro è l' Onorevole che " è sempre dalla stessa parte, quella SUA" (quinta e sesta offesa!), il C. R., si diceva, che della Regione Puglia è uno dei rappresentanti non si perita mai di informare enti e soggetti pubblici e privati della sua città di quel che è possibile chiedere agli uffici di Via Capruzzi (settima offesa!). E, a proposito di offese, quante sono e quanto sono grandi le offese perpetrate alla nostra città da costoro in tutti questi decenni?
PD San Marco in Lamis