PD di San Marco in Lamis
San Marco in Lamis, sabato 27 gennaio 2018 - A poco meno di tre settimane dall’inqualificabile gesto che ha avuto come vittima il vicesindaco Angelo Ianzano, e da altri precedenti gravissimi episodi a danno di comuni cittadini che si sono visti vandalizzare la propria automobile, dobbiamo ancora una volta ribadire la ferma condanna di qualsiasi atto teso a minare il rispetto per la nostra città, per i suoi cittadini e per il nostro vivere civile.
Purtroppo, siamo di fronte ad un clima di impunità e di provocazione che oltrepassa i confini democratici e minaccia il tessuto sociale della nostra città. L’atto vile ed ignobile nei confronti dell’ Avv. Michele La Porta (esponente cittadino ed ex consigliere comunale del PD) rappresenta una minaccia per tutte le Istituzioni e i cittadini che sono a presidio dei valori che sono alla base della nostra comunità.
Dobbiamo tutti prendere consapevolezza che questi atti vili e infami sono, purtroppo, il risultato di un sistema che vorrebbe diffondere odio e rancore nella società. Tali attacchi infimi e vergognosi che rafforzano ancora di più la nostra determinazione a combattere con forza ogni violenza, ogni intimidazione, ogni rigurgito di barbarie e inciviltà che devono essere banditi dalla nostra comunità.
Ci auguriamo non solo come forza politica, ma soprattutto come semplici cittadini che le forze dell’ordine possano al più presto individuare ed assicurare alla giustizia il responsabile o i responsabili di questi criminali episodi. All’ amico, Avv. Michele La Porta, semplicemente, un abbraccio grande e tutta la vicinanza ed il sostegno della grande comunità del Partito Democratico di San Marco in Lamis.