Meetup 5 Stelle San Marco in Lamis
San Marco in Lamis, giovedì 11 gennaio 2018 - Numeri, piroette, selfie, proclami! Ma la realtà poi è ben diversa, come tutto il resto, di un paese alla deriva sotto tutti i punti di vista. E lo chiamavano persino "vento del cambiamento", ma di che! Ormai è sotto gli occhi di tutti la completa inerzia della nostra chiamiamola amministrazione (per usare un eufemismo!).
Il risultato è un paese agli ultimi posti della classifica per vivibilità e decoro, una cittadina martoriata per anni da pseudo politici che ci hanno ridotto in questo stato chiedendo ai sammarchesi sacrifici, ma soprattutto voti nel nome dello sviluppo: miglioramento delle condizioni di vita con progetti ed opere mai realizzati oppure morenti o addirittura svendute per incapacità gestionale. Eppure tanti sono stati gli appelli da più parti, noi compresi; un grido di dolore e di dignità inascoltato solo perché proveniente da parte avversa.
E non appellatevi a scuse quali i "debiti"... quando volete accontentare le risorse le sapete trovare. Il paese non VI CREDE più. O meglio, solo qualcuno che attende qualche reso elettorale e niente più. Siamo in uno stato di completa rassegnazione collettiva, assuefazione alla mediocrità, anestetizzazione delle idee. SanMarcoInLamis merita di più.