SOS-27

San Marco in Lamis, giovedì 11 gennaio 2018 -  Questa settimana siamo tornati alla vita quotidiana con la ripresa delle attività scolastiche, e in alcuni casi anche lavorative, ci lasciamo alle spalle le feste natalizie. Quest’anno la nostra Associazione di Volontariato “S.O.S.-S.M.27” ha compiuto i suoi primi 25 anni, e in questa occasione abbiamo realizzato un calendario ricco di eventi nelle giornate natalizie, cercando di rispolverare quel clima natalizio che da tanto tempo ormai non si respirava più a San Marco.

A partire dalle “Fave di Santa Lucia” fino all’iniziativa per eccellenza che quest’anno i nostri volontari hanno messo in campo, “La Casa di Babbo Natale”, un’iniziativa molto riuscita a giudicare dalle centinaia di visitatori   apprezzata anche al di fuori del nostro paesello, ed è stato un immenso piacere per noi vedere la gioia dei più piccoli nello scoprirla.

Poi altre sono state le giornate organizzate nel periodo natalizio, ricorderete la “Slitta di Babbo Natale” che ha girato per le strade del nostro paese, la sfilata dei “Babbo Natale in 500” e il giorno di Natale la sfilata dei “Babbo Natale in Vespa” senza dimenticare il giorno di Santo Stefano il tradizionale “Raduno di Auto d’epoca”.

Volevamo fare una serie di ringraziamenti ai tanti che hanno collaborato alla riuscita delle giornate organizzate:

-Per la coreografia della Casa di Babbo Natale si ringrazia: Celeste Gualano e Leonardo Gualano;

-Per l’allestimento: Arte del Restauro e il falegname Antonio Tenace;

-Per l’impianto elettrico: Nazario La Riccia;

-I Babbo Natale: Pasquale Ciavarella, Alessandro Napolitano e Leonardo Martino.

-La Casa degli elfi: Unitalsi, Maria Assunta Argentino, e le sorelle Pirro.

-Per l’attiva collaborazione si ringrazia: La Pizzeria IL CENTRO

-I commercianti che hanno reso possibile la lotteria a premi: Pasticceria Primo Fiore, Gioielleria Nardella, Gioielleria Torelli, Amedeo Gioielli, Caffetteria Gelateria Noir, Forno Fulgaro, Forno Sammarco, Non solo pane, Farmacia Nardella.

Si ringrazia per la collaborazione la Radio Locale R102 Record e un Plauso al Concittadino Angelo Gravina che ha reso vivo il Presepe a sagome alla Chiesa del Purgatorio.