Redazione
San Marco in Lamis, mercoledì 20 dicembre 2017 - Si è svolto nel pomeriggio di martedì 19 dicembre presso la Sala Consigliare del Comune di San Marco in Lamis il giuramento delle Guardie Ambientali alla presenza del Sindaco Michele Merla, del Vicesindaco e Assessore all'ecologia Angelo Ianzano degli Assessori e Consiglieri comunali e la Ditta Edil Verde.
Il gruppo di Volontari ha giurato dinanzi al Sindaco con la seguente formula: "Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana ed al suo capo, di osservare lealmente le leggi dello stato, di adempiere le funzioni affidatemi con coscienza e diligenza e con l'unico intento di perseguire il pubblico interesse, e di essere sempre veritiero nei verbali che avrò a redigere". Le guardie che nei mesi scorsi hanno già operato nel centro abitato al fine di informare i cittadini inizieranno il loro ruolo anche con la fase sanzionatoria.
Inoltre si continuerà a monitorare i punti più interessati all'abbandono dei rifiuti con le fototrappole già installate e che nei prossimi messi verrano riposizionate in altri quartieri in base alla necessità e alla criticità del territorio. Le fototrappole e le guardie ecologiche aiuteranno la nostra città a raggiungere ancora di più risultati positivi sulla raccolta differenziata. L'amministrazione comunale ringrazia la collaborazione della cittadinanza,la ditta EdilVerde e tutti gli operatori ecologici.