Prof. Matteo Coco

San Marco in Lamis, giovedì 14 dicembre 2017 -  Grande festa il 16 dicembre per il “Giannone” di S. Marco in Lamis che, con un augurio speciale, si appresta  a svolgere  una giornata particolare per l’attribuzione di due borse di studio abbastanza  considerevoli.  Momento significativo, che consisterà nel fulcro della serata, sarà l’attribuzione e la consegna delle borse di studio dedicate dall’Avv. Angelo Ciavarella, tributarista in Milano, ai genitori “Luigi Ciavarella e Rosa Palatella” nell’ambito del Progetto: Le radici e il futuro che quest’anno ha riguardato un argomento particolarmente impegnativo come La rivoluzione digitale. Effetti sulla società e sul lavoro, e che sono state vinte dalle alunne Filomena Bevilacqua  e  Caterina Petruccelli.

 Inoltre la presenza degli alunni che hanno ottenuto il 100 e lode durante l’A.S. 2016/17 agli Esami di Stato qualificherà ancora maggiormente l’evento. L’attuale Preside prof. Costanzo Cascavilla a cui spetterà, certamente, fare gli onori di casa, infatti, afferma: <<ognuno potrà saggiare, ciò che contraddistingue un Istituto dall’antica tradizione che si rinnova nelle classi 3.0 e affronta le sfide della formazione educativa e dello studio moderno per costruire il futuro di alunni che oggi stanno crescendo e maturando attraverso le loro personali esperienze con l’ausilio di docenti qualificati e disponibili ad accompagnarli in un percorso ottimale e sempre migliorativo>>.  

All’evento parteciperanno Rappresentanti Istituzionali e Scolastici poiché la loro attenzione dimostrerà, qualora ce ne fosse ulteriore necessità, il percorso scolastico di un Istituto d’eccellenza che oggi comprende ben cinque indirizzi, tre plessi e oltre 700 allievi: <<un’articolazione complessa, quindi, che guarda al futuro – sostiene con orgoglio e soddisfazione, il Dirigente Scolastico prof. Cascavilla -  poichè il successo del “Giannone” sta  nella preparazione dei suoi allievi e del personale tutto e nelle risorse umane e culturali dei giovani studenti sammarchesi che sanno dimostrare, nel mondo, l’interesse, l’applicazione e lo studio in ogni avvenimento che li riguarda>>.    

La manifestazione alla quale potranno prendere parte genitori, docenti, e alunni sarà, poi, arricchita dalle performance di alcuni alunni: Lea Lallo al pianoforte e Antonio Radatti alla viola e al violino, che eseguiranno un ricco programma di brani musicali d’occasione e Daniele D’Amico ai giochi di prestigio.  La serata sarà offerta, quindi, (dalle 17.30 alle 19.00) a tutta la cittadinanza nella magnifica cornice del Teatro del “Giannone”.