di Gian Pasquale La Riccia
San Marco in Lamis, mercoledì 6 dicembre 2017 - Se la vitalità di una scuola passa anche attraverso iniziative culturali di livello e presenza di ospiti prestigiosi, il Giannone si conferma una delle scuole più attive ed impegnate della nostra provincia. Il prossimo lunedì 11 dicembre, infatti, sarà ospite dell’Istituto Scolastico di San Marco in Lamis la scrittrice abruzzese Donatella Di Pietrantonio, vincitrice del Premio Campiello 2017 con il romanzo “L’Arminuta”, una bellissima storia dei tempi moderni che affronta la scottante tematica delle adozioni.
Co-promotrice dell’incontro e realizzatrice della bella locandina che fa da sfondo all’evento Gongola è la prof.ssa Carla Bonfitto. “Dopo la bella esperienza dello scorso anno – ci dice – con Giuseppe Catozzella (vincitore del Premio Strega Giovani 2014), ed in attesa dell’evento primaverile che porterà a San Marco in Lamis Paolo Cognetti, il vincitore 2017 del Premio Strega, abbiamo regalato ai nostri ragazzi ed a quanti vorranno presenziare l’incontro con Donatella Di Pietrantonio.
La scrittrice farà tappa nella nostra scuola ed avrà modo di illustrare il suo romanzo ai giovani lettori del Giannone”. L’evento, a cui farà da cornice l’esibizione del gruppo musicale Le Pulsazioni, composto interamente da allievi della prestigiosa scuola sammarchese, si svolgerà presso il teatro del Giannone l’11 dicembre alle ore 17,00 ed è aperto al pubblico.