Arci/Artefacendo
San Marco in Lamis, venerdì 17 novembre 2017 - Il neonato caffè letterario FreaK è lieto di annunciarvi la prima mostra artistica esposta ai laboratori artefacendo. Una mostra che resterà visitabile fino a metà dicembre, e che si preannuncia ricca di sorprese. L’autore protagonista è Matteo Nardella, giovane sammarchese, che nel corso della sua storia artistica si è sempre confrontato anche con altre realtà nazionali e internazionali, ottenendo riscontro e giudizi unanimi.
Il suo mezzo prediletto è l'incisione con le sue relative tecniche. Una serie di lavori originali e ben strutturati, tutti legati da un filo comune che lega la poetica drammaturgica dell’artista. Innanzitutto la voglia di declinare la classica dicotomia bene/male in maniera personale, superando la classica analisi occidentalistica a cui siamo abituati, per abbracciare invece un capovolgimento inaspettato, insieme ad una fusione interiore dei due concetti.
La precisione e l'incisività del suo linguaggio artistico sono la testimonianza del suo voler trasmettere a chi ha il privilegio di sostare davanti alle sue operesuggestive sensazioni, che attraggono lo spettatore in spontanee riflessioni. Insomma, non siete curiosi anche voi? Vi aspettiamo a partire dal 21 novembre.