Redazione
San Marco in Lamis, mercoledì 4 ottobre 2017 - La prepugilistica è adatta a tutti, uomini e donne, ragazzi e ragazze. Il corso unisce l'insegnamento della tecnica di base della Boxe (movimenti e colpi) ad una preparazione fisica completa e strutturata per favorire la resistenza e la tonicità del fisico, migliorarne forza, destrezza e flessibilità in base alle capacità e alle esigenze di ogni partecipante.
Nella boxe l'obiettivo è il combattimento, mentre nella pre-pugilistica non è previsto in contatto. Con questo corso, dunque, si apprendono movimenti, tempi, distanze nonché comportamenti tecnici tipici del pugilato, senza tuttavia la finalità della competizione sportiva. Ci si allena come i "Fighters" con circuiti di corsa, salti, piegamenti, addominali e imparando le tecniche giuste per tirare pugni, ma usando solo i sacchi.
La pre-pugilistica è un'attività che coinvolge tutti i distretti corporei: Arti superiori e inferiori, tronco e addome, includendo attività aerobica, anaerobica a-lattacida e anaerobica lattacida. Sviluppa la forza, la coordinazione, la propriocezione, la velocità, l'esplosività, l'equilibrio e la resistenza, grazie ad allenamenti specifici e ad esercizi mirati imposti su base clinica.