Redazione

San Marco in Lamis, mercoledì 27 settembre 2017 -  Ennesimo furto in appartamento, questa volta andato a vuoto grazie all'intervento immediato dei carabinieri della Stazione di San Marco in Lamis, coadiuvati da personale dell’11° Battaglione Carabinieri Puglia di Bari, nella tarda serata di domenica scorsa hanno arrestato A. P. pregiudicato, 32enne del luogo, sorpreso in flagranza durante un furto in abitazione. 

 I militari, nel corso di uno dei servizi preventivi di perlustrazione, aumentati sensibilmente in quest’ultimo periodo grazie anche al costante utilizzo del personale proveniente dall’11° Battaglione di Bari, avvisati di un furto in atto, sono tempestivamente riusciti a individuare il luogo e ad intervenire nei pressi di un’abitazione del centro storico di San Marco in Lamis. 

Gli uomini dell'arma sono riusciti a  bloccare il malvivente, proprio mentre usciva da una finestra, con addosso il bottino, consistente in oggetti vari e alcune statue d’argento. Materiale recuperato e riconsegnato alla legittima proprietaria.  Nel corso dell’operazione è anche stato trovato, nella disponibilità dell’arrestato, uno zaino, all’interno del quale erano celati cento grammi circa di marijuana, sottoposta quindi a sequestro.  Nella mattinata di ieri il Tribunale di Foggia ha convalidato l’arresto di A. P. sottoponendolo ai domiciliari, in attesa della definizione del processo.