Mario Ciro Ciavarella

San Marco in Lamis, venerdì 8 settembre 2017 -  Ci avete fatto caso che i locali meno derubati sono le banche? Le rapine vengono fatte anche lì (in più sensi…), ma soprattutto nelle case private, ville isolate, derubati mentre si passeggia, racket e tutte quelle condizioni in cui la legge non riesce più a fare il suo mestiere: condannare. È da tempo ormai che in Italia la colpa non è del ladro ma del soggetto che ha messo il ladro in condizione di rubare. Come dire: se compri un’auto di lusso, è normale che prima o poi te la rubino!! Fesso!!!

 A Padova una signora è stata multata di 28 euro per non avere chiuso la sua auto istigando i ladri a farsela rubare!!! Ma come ha fatto il vigile a sapere che quell’auto non era chiusa?? L’avrà aperta lui, e quindi ha infranto la legge: violazione di domicilio!!

E allora ci sono vigili che hanno il compito di vedere se le auto sono aperte?? Una nuova mansione per le nostre forze urbane??

Quindi, quelle persone che hanno degli uccelli in casa e il cinguettio si sente anche fuori, potrebbero incorrere in istigazione alla caccia. Le donne che indossano le minigonne istigherebbero ad una violenza sessuale. Chi ha una parabola sul tetto della propria abitazione istigherebbe altri cittadini ad abbonarsi a Sky. E chi pagherebbe l’abbonamento?? L’istigatore???

Se qualcuno mi infila la mano dentro la tasca della giacca e mi ruba il portafoglio, la colpa è mia se non ho la tasca della giacca cucita?? Se ho una macchina decapottabile e chiudo le portiere, ma lascio la cappotta della macchina aperta, vengo multato?? (Quanta scem…)

Se non chiudo a chiave quando esco di casa, e mi entra qualcuno dentro, la colpa è mia?? Se mi fermo al semaforo e un lavavetri mi apre la portiera e mi deruba, la colpa è mia??

Sembra di vivere nella città di Paperopoli, dove il commissario è Basettoni e i ladri sono La Banda Bassotti e Pietro Gambadilegno. Dove le leggi vengono fatte ed applicate a dei fumetti, in quanto la fantasia non ha limiti. E nemmeno le risate di chi legge storie come queste, non finiscono subito.

E se non volete essere derubati fatevi una banca, magari come quella di Paperopoli, dove i soldi sono falsi come le carceri. Anche in Italia le carceri sono false, come quelle di Paperopoli!!!

Mario Ciro Ciavarella