PD di SMiL

San Marco in Lamis, domenica 28 maggio 2017 -  Finalmente il Consiglio Comunale, con un ritardo di due anni, ha definitivamente approvato i bilanci di previsione 2015 - 2017 e 2016-2018, ed è nelle condizioni di poter approvare il bilancio 2017, con la possibilità (ora sì) di rientrare nella normalità delle procedure di approvazione dei bilanci. Tutto ciò sulla base delle prescrizioni, nonché dei tempi da rispettare, stabilite in un apposito decreto del Ministero dell'Interno.

 Di fronte a questo dato di fatto l'ex sindaco Cera e i"ceriani presenti in Consiglio Comunale hanno espresso posizioni del tutto divergenti. Da una parte l'ex sindaco Cera elogia (sicl) l'attuale assessore al bilancio della Giunta Merla per aver fatto approvare i °suoi" bilanci del 2015 e del 2016. Dall'altra parte i consiglieri comunali "ceriani non votano i c. d. "bilanci dell'ex sindaco Cera" e scappano dal Consiglio mettendo per iscritto di non conoscere i documenti dei due bilanci e che tali bilanci presentano "vizi di forma e di sostanza". 

E IL TEATRO DELL'ASSURDO?  Con queste incoerenze, in realtà, si vuole offuscare il lavoro svolto dall'assessore al bilancio, Michele Nardella, dalla maggioranza, oltre che dalla minoranza 5 stelle che, pur esprimendo opinioni diverse, con la sua presenza in aula ha rispettato gli impegni assunti, sia nella conferenza dei capi-gruppo che nella commissione bilancio, riconoscendo la validità della seduta del Consiglio Comunale. Il P D., nel rammentare che si è sempre battuto per evitare il dissesto finanziario, esprime piena soddisfazione per l'attività svolta dall'attuale Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Merla.

 

Il Partito Democratico

Circolo di San Marco in Lamis